una top model nel mio letto regia di Francis Veber Francia 2006

una top model nel mio letto (2006)

locandina del film UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO

Titolo Originale: LA DOUBLURE

RegiaFrancis Veber

InterpretiGad Elmaleh, Alice Taglioni, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas, Richard Berry, Virginie Ledoyen, Dany Boon, Michel Jonasz

NazionalitàFrancia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Francis Veber

•  Link al sito di UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO

Trama del film Una top model nel mio letto

Messo alle strette da una foto che lo incastra e ne rivela la sua relazione extra-coniugale con una famosa modella, il miliardario Pierre Lavasseur, cerca di salvare il salvabile, negando di conoscere la ragazza e spiegando che la stessa, in realtà, stava in compagnia di un altro uomo che compare nella foto. Per rendere la storia credibile, però, deve fare in modo che i due abbiano realmente una storia...

Voti e commenti su Una top model nel mio letto, 46 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2017 23:40:49
Commedia gradevole sorretta da un buon cast d'insieme e diretta con mano sicura da Veber, specializzato in questo tipo di film che vede puntualmente il suo classico personaggio, Francois Pignon, alle prese in una situazione fuori dal proprio ordinario. Certamente non siamo ai livelli de La cena dei cretini o la Capra, però offre buoni momenti di comicità garantendo un discreto livello di intrattenimento.

Zanibo  @  21/12/2014 12:47:27
Simpatica e scorre via leggera facendo rilassare.

Paolo70  @  20/12/2014 21:10:27
Commedia che scorre bene, storia semplice non originale. Finale deludente. Bella Alice Taglioni che interpreta la top model.

hulaplain  @  20/03/2014 16:56:42
Commedia piacevole, con la comicità dei film francesi, che a me non dispiacciono. Un'oretta e mezza in tranquillità.

7219415  @  29/07/2013 11:03:52
Davvero una simpatica commedia...non riesco a spiegarmi una media così bassa!

Oskarsson88  @  29/07/2013 02:19:50
Decisamente vivace e simpatica commedia francese dal titolo italiano per accalappiare le masse idiote. Invece il film è assolutamente di buon livello e non scade nella volgarità. E' corto, intrattiene e fa ridere. Ottimo per una serata in allegria.

Mic Hey  @  29/04/2013 01:51:26
Non sono i Francesi che sono bravi nelle commedie.. è FrancisVeber e basta !

Complimenti a lui e al suo "tocco magico":

ProfessioneGiocattolo, LaCapra(mitico!), InFugaPerTre, LaCenaDeiCretini, StàZittoNonRompere(mitico pure lui!) e adesso questo UnaTopModelNelMioLetto c'è di che divertirsi !

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  18/09/2012 15:54:21
A me è piaciuta molto, come commedia. Ci sono momenti divertenti, non si scende quasi mai nel banale, c'è un uso molto curato e divertente del grottesco, gli attori sono bravissimi, su tutti un Auteuil strepitoso (quando fa l'amante geloso è veramente esilarante!). Molto bella Alice Taglioni e non male il protagonista. Sotto tono la Scott Thomas, ma grandissimo Richard Berry (regista de "L'immortale") qui nella parte dell'avvocato e assistente di Auteuil.

BlackNight90  @  23/08/2010 02:09:48
Il titolo italiano lo fa sembrare più stupido di quello che è, però se non è stupido è abbastanza banalotto e non diverte abbastanza.
I momenti più simpatici sono le scene con Auteuil e Berry, l'attore che interpreta l'avvocato.

Robgasoline  @  21/08/2010 21:32:14
Di solito i film francesi in generale mi annoiano parecchio ma per questa commedia mi sono ricreduto,certo nulla di nuovo che faccia gridare al miracolo ma a tratti risulta simpatico e ovviamente non ci si può nemmeno aspettare chissà che..Da guardare senza impegno e prendere il film come tanti altri visti e rivisti.

minoidepsp  @  21/08/2010 20:14:24
Un po' scontato ma a tratti simpatico.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/04/2010 19:32:20
Ho scoperto di non essere per niente una fan delle commedie francesi..che noia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/03/2010 21:56:07
Tremenda commedia francese di Veber e anche una delusione, visto che "la cena dei cretini" mi aveva decisamente convinto.

Il film è troppo esile e sopratutto non è sorretto da buone interpretazioni ad eccezione di Kristin Scott Thomas e Daniel Auteuil che putroppo sono nelle retrovie.

Non funziona la coppia principale, non c'è alchimia tra Gad Elmaleh e Alice Taglioni ,rimangono freddi e distaccati.
Il resto è di una banalità sconcertante con una trama troppo telefonata.

Va detto che il film non cade mai nel cattivo gusto, non cerca la battuta a tutti i costi, anzi è tutto molto pulito ma comunque non basta.

maurimiao68  @  18/02/2010 12:36:45
Divertentissimo film..secondo me x la commedia i francesi sono primi al mondo!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  25/06/2009 23:13:25
Bellino questo film francese con Gad Elmaleh espressivo che ha la faccia giusta per fare le commedie, già visto in Ti va di pagare. Divertente.

leonida94  @  25/06/2009 21:03:18
Che ci posso fare??? A me i francesi fanno sempre morire.
E Veber mi è sempre stato simpatico.
Simpatica e spensierata commedia sentimentale con qualche momento di vero divertimento e con gag semplici ed efficaci.
Trama svogliata e carina con un Auteuil calato nel ruolo e un umorismo più che valido.

Dam182  @  24/06/2009 03:43:33
THE_FEX84  @  16/08/2008 22:57:08
Piacevole e divertente pochade,diretta da un Veber non particolarmente ispirato,ma neanche sottotono.Gli equivoci sono usurati,così come la morale,ma la vicenda ha un certo brio,e può contare su un cast in parte capitanato da un Auteuil in buona forma,a suo agio in un personaggio negativo da commedia all'italiana.L'unica nota stonata è il finale,deludente e troppo frettoloso.Innocuo e corretto passatempo,che conferma la brillante inventiva dell'ultima commedia francese,abile tanto nel costriure dei precisi contesti sociali,quanto nello sbozzare azzeccate e amabili caratterizzazioni.Nello stesso anno,D'Alatri ha diretto l'analogo"Commediasexy",anche se i risultati sono stati meno convincenti.

tati  @  25/07/2008 15:37:08
godibilissima commedia francese che non ti fa mai ridere a crepapelle ma che ti fa sorridere per tutta la durata del film.NON CADE MAI NEL VOLGARE e per questo un punto in piu !!!

everyray  @  17/02/2008 04:13:25
CHE PLAGIO INCREDIBILE,COMMEDIASEXY con Bonolis è la bruttissima copia di UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO!!
Lo schema è lo stesso e la storia molto,ma molto simile,con una differenza fondamentale..questo film è carino,divertente e ben recitato,mentre Commediasexy fa veramente schifo,mi pento di averlo visto!!
Voto 6 e mezzo per questa commedia francese leggera e scorrevole!!

tarax  @  12/01/2008 06:07:21
Beh le commedie di questo regista m sono sempre piaciute e questa non fa eccezzione, è molto paicevole da gardare e, prediligo questo tipo d commedie a quelle americane! Si merita un bel 7

erry rileypoole  @  10/01/2008 03:49:06
bella commedia francese .....ma nulla d piu

enter  @  24/08/2007 23:05:20
veramente carino,una buona trama dove tutti noi maschietti ce la sognamo:)

kn4rF  @  29/05/2007 03:21:24
Un film statico, moscio, senza novità, piatto e parecchio noioso. Insufficienti, se non del tutto inesistenti, gli spunti divertenti. Attori di basso livello, il protagonista è inespressivo. Difficilmente riuscirete a guardarlo tutto senza prendere sonno, per questo consiglio di non iniziare proprio.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  26/05/2007 16:35:34
commediola carina... senza pretese, da vedere a casa sdraiati dul divano..! strappa qualche risata qua e la, ma niente di eccezionale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/05/2007 08:22:05
Un classico Veber, con una bella trovata di partenza, il suo classico personaggio e uno sviluppo semplicissimo che, con molta eleganza e nella leggerezza senza volgarità del cinema francese, diverte sempre.

Molto gradevole, con 3 o 4 momenti molto divertenti, specie quando è in scena Aeuteil con il suo avvocato.

cheguevara  @  24/03/2007 18:50:37
Gradevole, a tratti un pochino noioso ma fa divertire....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/03/2007 14:08:46
Questa commedia non merita assolutamente la sufficienza, perchè credo non raggiunga i punti che si era prefissata, ovvero far ridere, divertire, intrattenere e magari anche essere un po' pungente e critica dalla prospettiva del tradimento, dell'amore, del personaggio in vista per imprenditoria e del personaggio noto per strapagata bellezza.
Tra l'altro la storia è molto simile a quella di commediasexi di D'Alatri e vista la data d'uscita si può supporre che sia stato l'italiano a prendere qualche spunto di troppo, ma su questo non ho alcuna certezza.
Ottimo, come al solito, Auteuil.

modibic  @  12/03/2007 10:36:20
Inizialmente volevo votare questo film con un 10 perchè ha una bella trama, a volte fa davvero ridere (soprattutto le scene del dottore) e pur meritando un 7 volevo incrementare la media per premiare FINALMENTE un film francese diverso dagli altri e con un senso ma .... per il finale appunto "alla francese" voto 7.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/01/2007 04:10:49
Commedia gradevole e senza alcuna pretesa, sorretta da un cast appropriato e di buon livello in cui, come sempre, spicca Daniel Auteuil. Molto piacevole sia esteticamente, sia artisticamente la recitazione di Alice Taglioni, che, nonostante sia rilegata, come da copione, in un ruolo che lascia molto poco spazio, dimostra di essere qualcosa di più della semplice bella donna di turno.
Veber ci offre una regia asciutta e di mestiere che non delude e che soddisfa l'occhio.
La sceneggiatura avrebbe potuto essere costruita un poco meno semplicisticamente, regalando qualche risata in più.
Un film adatto per una serata allegra e spensierata, all'insegna dei buoni sentimenti e senza troppe pretese, neppure quella di ridere troppo.
Film comunque consigliato.

p.s. il titolo originale "la doublure" si traduce letterlamente con "la fodera", ma in quetso caso è naturalmente utilizzata la sua accezione cinematografica e si traduce con "la controfigura".

davil  @  18/01/2007 00:21:01
appena sufficiente, dal regista de "la cena dei cretini" e "la capra" mi aspettavo di più. splendida figliola la Taglioni

NanD  @  30/11/2006 18:55:49
Beh diciamo che dopo aver visto "La cena dei cretini" (assolutamente geniale), "L'apparenza inganna" (ironico, divertente, attuale), e "Sta' zitto... non rompere" (divertente e leggero), mi ritrovo sto film "carino" ma non troppo, se non altro meglio di molte commedie che escono ultimamente.
L'andamento dei film Francis Veber mi sembra piuttosto negativo, ma continuerò ad aspettare un film all'altezza della cena dei cretini...
PS anche gli attori potrebbero essere meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/11/2006 11:26:30
Da Francis Veber,autore dell’ottimo “La cena dei cretini” e del divertente”L’apparenza inganna” mi aspettavo qualcosina in piu’.Sicuramente non siamo dalle parti della commedia pecoreccia e becera che potrebbe sembrare soffermandosi esclusivamente alla lettura dell’ignobile titolo,dato dai soliti “geniali” distributori italiani ,che hanno sostituito il calzante”La doubleure” (La controfigura), con un titolo che ricorda le commediole trash nostrane di trent’anni fa.
Detto questo, il limite che presenta la pellicola è da ricercarsi nel fatto che non riesce mai realmente a pungere e soprattutto a divertire,certo qualche situazione carina la si puo’ riscontrare, ma una narrazione eccessivamente lineare con un finale sorprendentemente affrettato condannano all’anonimato questa pellicola,nonostante la bravura di tutti gli attori,anche se a onor del vero la Ledoyen è sprecata in quel ruolo marginale.
Solita commedia degli equivoci,con solita contrapposizione tra sf.igati e fortunati,non graffia,diverte poco,meglio passare oltre.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/11/2006 23:03:12
Molto carino questo film, fa trascorrere una piacevole oretta e mezza!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/09/2006 16:54:05
Film senza infamia e senza lode: un 6, anche se tirato, lo strappa. Parte decisamente male per poi riprendersi col tempo; qualche risata te la fai ma non è una di quelle commedie che ti ricordi più di tanto.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  21/06/2006 13:04:00
commediucola piatta con un po di humor dosato con il contagoccie. l'attrice è bona. bò...finito. Sembra che i film francesi abbiano tutti il freno a mano tirato anche se hanno delle belle idee.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  10/06/2006 21:05:25
Abbastanza sciatto, qualche risata la strappa. Il 6 ci sta. I film francesi comunque danno la nausea alla lunga

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  07/06/2006 10:55:18
Film di buon livello visionario. Intreccio letterario debole, ma chi l'ha detto che il cinema deve essere letteratura? Per la letteratura ci sono i libri.
Da un approccio puramente passionale-visivo un ottimo film.

Ultima risposta 11/06/2006 23.41.21
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  04/06/2006 23:41:54
Veber è sempre una garanzia.
Commedia gradevole che mantiene ciò che promette

Ultima risposta 09/06/2006 20.40.13
Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  03/06/2006 16:15:47
Mama mia che risade!

Andate a vederlo, ne va assolutamente la pene di quartalo.

No merita 10 per il finale.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/05/2006 21:08:05
*******lla innocua e poco divertente, col solito bravissimo Daniel Auteil ed una bella figliuola. Troppo poco per imbastire un film decente.

Ultima risposta 12/06/2006 10.06.09
floflo  @  27/05/2006 15:00:43
Ciaoo a tutti....il film è stato carino, molto carino, tutto grazie alla protagonista.....veramente bella!!!! Il film è stato leggero, lo consiglio quando si vuol passare un'oretta e mezza in spensieratezza.
besitos a tutti....
floflo

fra339  @  27/05/2006 15:00:17
Commedia molto esilerante.

Davide  @  20/05/2006 22:53:03
Una favola moderna con il ranocchio di turno che diventa principe.
Commedia divertentissima che non annoia mai.
Auteuil in gran forma.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  20/05/2006 17:38:11
simpatico, senza tante pretese, ma merita la sufficienza

Invia una mail all'autore del commento konstantinou  @  13/05/2006 16:48:48
Commedia molto divertente.