Già utilizzato da Tarantino ne Le Iene, dove interpreta il rapinatore sadico e spietato che mozza l'orecchio al poliziotto in ostaggio, Michael Madsen torna a lavorare per il regista in Kill Bill, nella parte di Budd, il fratello di Bill.
Questa volta Tarantino gli ha ritagliato il ruolo forse più positivo tra tutte le Vipere: nel volume 1, dove compare soltanto in un paio di inquadrature, è l'unico a mostrare pentimento per quello che ha fatto: "La Sposa merita la sua vendetta e noi meritiamo di morire...".
Nel volume 2 è un uomo che ha abbandonato il suo passato di killer, un alcolizzato che di mestiere fa il buttafuori in un locale a luci rosse del Texas, e che trascina ormai la sua vita senza più uno scopo. Fino all'incontro con La Sposa, che proprio contro di lui trova le maggiori difficoltà e che rischia seriamente di fallire la sua missione: nonostante Budd creda che sia giusta la sua vendetta, non si lascia per questo ammazzare facilmente, ma anzi escogita per lei la più terribile trappola che si possa concepire.
Speciale a cura di stefano76 - aggiornato al 21/04/2004