speciale kill bill - o-ren ishii - lucy liu
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

O-Ren Ishii - Lucy Liu

Lucy Liu interpreta O-Ren Ishii, la prima delle Vipere in ordine cronologico (ma la seconda in ordine filmico) che la Sposa elimina e cancella dalla sua lista. Il suo personaggio, molto interessante, è approfondito anche con un anime della durata di una decina di minuti in cui viene sintetizzata la sua vita, da orfana dei genitori uccisi da un boss della yakuza a pericolosa donna capo di un clan.
La sequenza del suo duello con La Sposa è una delle più belle dal punto di vista scenografico, ambientata in un incantevole giardino giapponese coperto da un manto di neve bianchissima, che si macchia ben presto del sangue di O-Ren.

Corre voce che Lucy Liu sia stata voluta fortemente da Tarantino, che l'ha convinta ad accettare la parte leggendole la sceneggiatura durante una cena in un ristorante coreano. Forte della sua già notevole esperienza nelle arti marziali e nell'utilizzo di bastoni e coltelli da combattimento, Lucy Liu si è adattata al ruolo perfettamente e, come Uma Thurman, ci regala a mio parere una prova eccelsa. Rende il suo personaggio veramente indimenticabile, un misto di sensuale femminilità e letale determinazione.

Katana


Speciale a cura di stefano76 - aggiornato al 21/04/2004