E' il personaggio meno approfondito, la seconda Vipera in ordine cronologico ad essere eliminata dalla lista della Sposa, ma la prima in ordine filmico che subisce l'infausta sorte. Tutto avviene nella primissima sequenza del film: la Sposa irrompe nell'ormai tranquilla vita quotidiana dell'ex-Vipera Vernita Green, ora sposata e con una figlia e il duello ha inizio immediatamente, come uno schiaffo per lo spettatore.
Calci e coltelli sono le armi, ed è proprio con un coltello, lanciato con furiosa precisione dopo che la Green, a tradimento, ha tentato di ucciderla con un colpo di pistola, che la Sposa trafigge implacabilmente il cuore della Vipera.
La figlia di Vernita assiste impietrita all'esecuzione: La Sposa non si è accorta della sua presenza. "Se un giorno, quando sarai grande, ti verrà voglia di vendicarti per la morte di tua madre... Io sarò lì ad aspettarti".
Con queste parole, La Sposa si congeda dalla bambina, e lascia l'abitazione, con la mente già al terzo nome della sua lunga lista.
Vivica A. Fox ha 40 anni ed è l'attrice meno conosciuta tra il cast principale di Kill Bill. Tra i suoi film più famosi, in cui ha comunque ruoli secondari, segnalo City of angels, Batman & Robin e Indipendence Day.
Speciale a cura di stefano76 - aggiornato al 21/04/2004