speciale kill bill - go go yubari - chiaki kuriyama
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Gogo Yubari - Chiaki Kuriyama

Chiaki Kuriyama è una giovanissima attrice giapponese che Tarantino ha scelto dopo averla vista in Battle Royale, un violentissimo film diretto dal maestro dello yakuza movie Kinji Fukasaku. Nel film Chiaki ha il ruolo della protagonista, e fa parte di un gruppo di adolescenti liceali che, in base ad un macabro e assurdo gioco, devono duellare tra loro fino al'ultimo sangue su un'isola deserta.

Anche in Kill Bill Chiaki interpreta un ruolo violento: quello di Gogo Yubari, la guardia personale di O-Ren Ishii, una ragazzina dall'aspetto angelico e innocuo ma che nasconde in realtà una spietata ed efferata assassina.
Devo dire che questo personaggio è uno dei più efficaci e indimenticabili del film, grazie anche all'interpretazione di Chiaki che, con il suo sguardo gelido e assente, riesce a far impallidire persino quello altrettanto vacuo del T-1000 in Terminator 2! Dice infatti un paio di battute in tutto il film, ma difficilmente lo spettatore dimentica la sua risatina infantile, poco prima di mettersi a far volteggiare la micidiale palla rotante con cui affronta in duello La Sposa.

Katana


Speciale a cura di stefano76 - aggiornato al 21/04/2004