qualcosa di straordinario regia di Ken Kwapis USA 2011

qualcosa di straordinario (2011)

locandina del film QUALCOSA DI STRAORDINARIO

Titolo Originale: BIG MIRACLE

RegiaKen Kwapis

InterpretiKristen Bell, Drew Barrymore, John Krasinski, Vinessa Shaw, Ted Danson,Tim Blake Nelson

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Ken Kwapis

Trama del film Qualcosa di straordinario

Qualcosa di straordinario è ambientato nel 1988, alla fine della Guerra Fredda, è la storia vera di un giornalista di una piccola cittadina e una volontaria di Greenpeace che chiedono l’aiuto delle rivali superpotenze per salvare tre gigantesche balene grigie bloccate sotto il ghiaccio nel Circolo Polare Artico.

Voti e commenti su Qualcosa di straordinario, 8 opinioni inserite

gemellino86  @  29/12/2014 15:16:21
Mamma mia che noia! Un film ambientalista con dialoghi sciatti e ripetitivi. Anche gli attori non sono al meglio compresa Barrymore. Si poteva fare sicuramente meglio.

topsecret  @  27/08/2014 14:30:49
Che la storia trattata in questo film sia vera non ci sono dubbi, quello che non è chiaro è se le tante situazioni proposte dal regista siano veritiere o solo frutto della sua fantasia. E mi riferisco all'intreccio sentimentale e lavorativo tra giornalisti ed attivisti di Greenpeace.
Comunque poco importa, perchè il film regala grosse emozioni per buona parte della sua durata, mantenendo un ritmo costante che permette allo spettatore di farsi coinvolgere pienamente dagli eventi.
Discreto il cast e pellicola degna di visione.

steven23  @  13/11/2013 17:57:15
Il film svolge esattamente il compito assegnato, vale a dire raccontare la storia di un giornalista che lavora a Barrow (paese più a nord dell'Alaska) e di una volontaria di Greenpeace che, insieme, cercano aiuto per salvare tre balene grige rimaste bloccate sotto lo spesso strato di ghiaccio del Circolo Polare Artico senza possibilità di raggiungere il mare aperto.
Ora, non so quanto la pellicola sia fedele alla vicenda realmente accaduta, di sicuro avranno aggiunto qualcosina per far scorrere tutto con più naturalezza. Il risultato è comunque sufficiente.

Sbrillo  @  16/05/2013 00:35:28
Un film ordinario che racconta del salvataggio di 3 balene rimaste intrappolate sotto il ghiaccio in Alaska....
Nel ripercorrere la cronistoria di questa vicenda, il regista racconta di una nazione in cui televisioni locali e nazionali scandiscono i tempi della politica e della societa'..
Il film forse manca di convinzione, ma tutto sommato rimane una pagina di storia bella da vedere...apprezzabile la scena finale dove si vedono gli attori affiancati dalle persone vere che hanno i terpretato!!

alastar  @  11/02/2013 16:41:46
Non so la gente cosa si potesse aspettare da questo film.E' la narrazione di un fatto vero,del tentativo di salvataggio di 3 balene imprigionate dai ghiacchi in Alaska.La pellicola si limita in effetti a raccontarne i fatti con qualche sfumatura di sentimentalismo e pathos ma nulla di più.A volte aggiungendo ghirigori di vario genere si rischia di andare fuori tema e snaturare la storia.Il voto giusto è la sufficenza piena.

vale1984  @  27/07/2012 19:20:19
Una bella storia, emozionante e ben fatta. Forse perchè prende spunto da una vicenda vera o perchè salvare tre balene in pericolo è già di per se un'avventura ma mi è piaciuto. Interessante e carino.

desertoceano  @  07/07/2012 14:12:52
Guardabile ma non mi ha emozionato particolarmente.

TopoXL  @  13/06/2012 09:28:32
peccato.
la storia c'era pure coinvolgente e particolare....
ma sto film manca di ritmo e soprattutto non emoziona.
fosse stata una disney avrei pianto per un ora dopo la fine,invece......
occasione sprecata.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte