uno strano desiderio regia di Collin Friesen Canada 2018

uno strano desiderio (2018)

locandina del film UNO STRANO DESIDERIO

Titolo Originale: SORRY FOR YOUR LOSS

RegiaCollin Friesen

InterpretiInbar Lavi, Bruce Greenwood, Justin Bartha, Kevin McDonald, Stephen Eric McIntyre, Stephanie Czajkowski, Kristen Harris, Arden Alfonso, Cory Chetyrbok, Tom Young, Elizabeth Olsen

NazionalitàCanada 2018
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Collin Friesen

Trama del film Uno strano desiderio

Quando un neo-Papa' deve tornare a casa per seppellire il suo padre, le cose prendono una piega per il complicato quando l'ultimo desiderio del morto è di avere le sue ceneri sparse sul campo della sua squadra sportiva professionista preferita.

Voti e commenti su Uno strano desiderio, 2 opinioni inserite

topsecret  @  26/05/2019 22:04:10
Un po' statico in alcuni momenti e con poca originalità in altri, ma i dialoghi risultano abbastanza spiritosi per arrivare indenni fino alla fine.
Non un capolavoro di commedia ma sufficienza raggiunta abbastanza meritatamente.
Cast e regia senza meriti particolari ma anche senza grosse pecche.

Attila 2  @  23/05/2019 16:54:53
Un film che ha tutte le caratteristiche per essere un film drammatico e commovente.La morte del padre di un uomo che non ha mai avuto un buon rapporto con lui e che si trova,a dover esaudire l'ultimo desiderio di suo padre,essendo a sua volta diventato padre da poco.Quindi deve cercare di recuperare un rapporto con suo papa' , anche se da defunto e allo stesso tempo non poter stare vicino a sua moglie che ha appena partorito.Inoltre,l'ultimo desiderio di suo padre e' quello che le sue ceneri vengano sparse sul terreno di gioco della sua squadra di football.Quindi ,come ho detto,ci sono tutti gli ingredienti per un film drammatico che fa versare tante lacrime.In piu0 il plot non e' che dia tante possibilita' di sviluppo della trama.Questo arriva nella cvitta' di suo padre prende le ceneri,va sul campo,lo ricorda sparge le ceneri e sipario.Invece la genialita' di questo film e' che son riusciti,con mille peripezie a dare una possibilita' di sviluppo alla trama,del tutto ina spettata e gradevole e in piu' son riusciti a renderlo una COMMEDIA con i controfiocchi mediante la caratterizzazione dei personaggi davvero divertente rendendoli cinici,menefreghisti e fatalisti,del resto "ognuno elabora il lutto a suo modo" :) e il finale, ovvero il VERO motivo per cui il padre voleva che le sue ceneri venissero sparse sul campo e' davvero una piccola perla di comicita',una trovata spiazzante e davvero divertente. Un film malinconicamente comico che fa sentire anche un po' meno in colpa chi lo guarda se qualche volta si e' stati un po' cinici.RIlassante e piacevole sorpresa

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO