il mistero di donald c. regia di James Marsh Gran Bretagna 2018

il mistero di donald c. (2018)

locandina del film IL MISTERO DI DONALD C.

Titolo Originale: THE MERCY

RegiaJames Marsh

InterpretiColin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman, Simon McBurney

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di James Marsh

Trama del film Il mistero di donald c.

Il Mistero di Donald C., il film diretto da James Marsh, racconta l'incredibile storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), commerciante e velista dilettante, che decise di partecipare alla Golden Globe Race del 1968, regata in solitaria intorno al mondo senza scalo, attirato dall'ammontare del premio in denaro messo in palio dalla rivista Sunday Times per il vincitore, che gli avrebbe consentito di risolvere le sue difficoltÓ economiche e con la speranza di diventare cosý la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare (Rachel Weisz) e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell'avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Voti e commenti su Il mistero di donald c., 2 opinioni inserite

piripippi  @  21/04/2018 00:30:20
montato come un gran film tradisce le attese nonostante un cast di altissimo livello. basata su una storia vera non ci ho trovato davvero l'input per fare un film anche perche il suo significato lo possiamo travere in tante situazioni. un film non bello e a tratti noioso e tralascio riferimenti o spoiler anche se forse sarebbe stato il caso farli. 5 solo di stima per gli attori ma sarebbe stato un 4

daaani  @  19/04/2018 16:55:35
Ma io dico, un padre di famiglia può essere così stolto?
Affrontare il mare da velista dilettante e mettere in pericolo tutta la sua famiglia.
La moglie che sembra penelope di ulisse.
complimenti!

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead