jennifer lopez, biografia, filmografia, galleria fotografica
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

JENNIFER LOPEZ

JENNIFER LOPEZ
Data di nascita: 24/07/1970
Luogo di nascita: New York - Bronx - USA
altezza m 1,68

Attrice e cantante di origini portoricane, Jennifer Lopez è nata nel Bronx a New York nel 1970; il padre è un tecnico informatico e la madre, maestra d'asilo.
A cinque anni inizia a prendere lezioni di danza e canto, a dodici viene iscritta dai genitori in una scuola cattolica, dove oltre a studiare, impara a giocare a softball, e a tennis e a praticare la ginnastica artistica, senza però smettere mai, durante le ore notturne, di dedicarsi alla danza, tanto da essere sorpresa, spesso, a dormire sui banchi di scuola.
Appena conseguito il diploma, trova impiego, per breve tempo, presso uno studio legale, prima di trasferirsi a Los Angeles per dedicarsi esclusivamente al mondo dello spettacolo.
Qui partecipa e vince una selezione per esibirsi nel serial "In living color" come fly-girl, ma già prima, all'età di 16 anni, aveva partecipato ad un film "MY LITTLE GIRL"
Nel 93 partecipa ad altri telefilm come "Nurses on the line: The Crash of the Flight 7", "Second chances", e "Hotel Malibu".

Nel 95 debutta sul grande schermo con i films "MI FAMILIA" con cui conquista una nomination all'Indipendent Spirit Award e "MONEY TRAIN".
Nel 96 è una splendita ragazza cubana amante di JACKnicholson/JACKnicholson.asp" class="paginazioneA" title="Biografia JACK NICHOLSON">JACK NICHOLSON, vinaio e canaglia nel noir drammatico "Blod & Wine" di B. Rafelson e, sempre nel 96 è nel cast del film di F. Ford Coppola "JACK" con Robin Williams.
Nel 97 ottiene il primo, importante successo della sua carriera come protagonista del film "SELENA" basato sulla breve vita della cantante SELENA Quintanilla Perez, idolo del pubblico ispano-americano, assassinata da un ammiratore pazzo, dove ha modo di mettere in mostra le sue ottime doti canore, interpretando le canzoni della famosa pop-star.
Al party serale, dopo l'anteprima del film, il suo fidanzato Ojani Noa, un cameriere conosciuto durante un pranzo di lavoro, annuncia dai microfoni il loro fidanzamento e la loro intenzione di sposarsi al più presto. Il matrimonio viene celebrato pochi giorni dopo, il 22 febbraio, ma durerà molto poco, infatti 18 mesi dopo i due sono già divorziati.
Sempre nel 97 è impegnata sul set di altri due film: "ANACONDA" con John Voight e "U-Turn - Inversione di marcia" di Oliver Stone partner di SEAN PENN e moglie fedifraga di Nick Nolte.

Ha già raggiunto una discreta notorietà tanto che il magazine 'People' la elenca nella speciale classifica delle 50 donne più sexy del pianeta. Ma è solo nel 98, con il noir, tratto da un romanzo di Elmore Leonard, "OUT OF SIGHT" di S. Sodeberg che raggiunge una vasta popolarità e diviene l'immaginario sexy per gli uomini di tutto il mondo. Nel film ha il ruolo di uno sceriffo federale, che fantastica roventi scene d'amore con l'evaso GEORGE CLOONEY, da cui era stata presa in ostaggio e a cui dovrebbe dare la caccia.
Adesso è richiestissima da produttori e registi e le scritture fioccano ma Jennifer, non paga del successo al cinema, trova il tempo di incidere un album di canzoni, 'On the 6' che ben presto scala le classifiche delle hit-parade.
Nella successiva pellicola "THE CELL - LA CELLULA" (2000), un thriller barocco e visionario, presentato a Venezia nella sezione 'Sogni e visioni' è una psicoterapeuta che penetra nella mente di un serial-killer in coma, per scoprire dove ha nascosto la sua prossima vittima.
Nel 2001 è la partner di Jim Caviezel nel malinconico poliziesco "Angel Eyes" nel ruolo di una poliziotta a cui un misterioso uomo-angelo salva la vita, poi di Matthew Mc Conaughey nella commedia rosa "PRIMA O POI MI SPOSO" dove è una organizzatrice di matrimoni single e triste che si innamora di un cliente sul punto di convolare a giuste nozze.
La sua recitazione, ora si fa più matura, e nel 2002 è una cameriera ispanica che fa innamorare di se un assessore repubblicano, nell'ennesima rilettura della della fiaba di Cenerentola, "Un amore a cinque stelle", poi acquista ancora più spessore nel drammatico "VIA DALL'INCUBO" nei panni di una moglie maltrattata che impara a difendersi da sola dal violento marito.
Recentemente è stata sugli schermi nell' ultimo flop di stagione "Gigli" con BEN AFFLECK

Dopo il divorzio dal primo marito, 'The butt' o 'La guitarra', soprannomi dovuti al suo formoso e sinuoso corpo e, soprattutto al suo famoso fondoschiena, ha avuto una turbolenta relazione, durata circa due anni, con il rapper, di talento ma dalla vita piuttosto sregolata, Puff Daddy, che ha prodotto il suo primo album. Sono venuti poi il presidente della Sony Record, Tommy Mottola e il ballerino Chris Judd con il quale si è spsata nel 2001.
Parallellamente alla sua carriera d'attrice, procede anche quella di cantante con l'incisione del secondo album 'J. Lo' e la registrazione del videoclip 'Love don't cost a thing'

FILMOGRAFIA

1987 - MY LITTLE GIRL regia di Connie Kaiserman
1995 - MY FAMILY regia di Gregory Nava
1995 - MONEY TRAIN regia di Joseph Ruben
1996 - JACK regia di Francis Ford Coppola
1996 - BLOOD AND WINE regia di Bob Rafelson
1997 - U TURN - INVERSIONE DI MARCIA regia di Oliver Stone
1997 - ANACONDA regia di Luis Llosa
1997 - SELENA regia di Gregory Nava
1998 - OUT OF SIGHT regia di Steven Soderbergh
1998 - Z LA FORMICA regia di Eric Darnell, Tim Johnson
2000 - THE CELL - LA CELLULA regia di Tarsem Singh
2000 - PRIMA O POI MI SPOSO regia di Adam Shankman
2001 - ANGEL EYES OCCHI D'ANGELO regia di Luis Mandoki
2002 - VIA DALL'INCUBO regia di Michael Apted
2002 - UN AMORE A 5 STELLE regia di Wayne Wang
2003 - GIGLI - AMORE ESTREMO regia di Martin Brest
2004 - JERSEY GIRL regia di Kevin Smith
2004 - SHALL WE DANCE? regia di Peter Chelsom
2005 - QUEL MOSTRO DI SUOCERA regia di Robert Luketic
2005 - IL VENTO DEL PERDONO regia di Lasse Hallström
2005 - BORDERTOWN regia di Gregory Nava
2010 - PIACERE, SONO UN PO' INCINTA regia di Alan Poul
2006 - EL CANTANTE regia di Leon Ichaso
2012 - CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA regia di Kirk Jones
2013 - PARKER regia di Taylor Hackford
2014 - JENNIFER LOPEZ: DANCE AGAIN regia di Ted Kenney
2015 - HOME - A CASA regia di Tim Johnson
2015 - IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO regia di Rob Cohen
2018 - RICOMINCIO DA ME (2019) regia di Peter Segal
2019 - LE RAGAZZE DI WALL STREET regia di Lorene Scafaria

Clicca il nome del film per visualizzarne la scheda

Galleria Fotografica


Biografia a cura di luisa75 - ultimo aggiornamento 31/01/2004

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006090 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net