Il professor Gabe Roth e sua moglie Judy sono felicemente sposati da dieci anni, ma il loro matrimonio incomincia a incrinarsi il giorno in cui gli amici Jack e Sally annunciano che stanno per separarsi. Gabe ha una relazione con un'allieva, Jack va a vivere con una giovanissima insegnante, Sally è disperata e Jody la spinge fra le braccia di Michael. Ora anche i Roth si separano, ma non è finita...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Vedo pochi voti.... Chissà perchè! Comunque....... "Mariti e mogli" è una commedia diretta interpretata da Woody Allen. Questa volta il regista più nevrotico degli States ci presenta sotto forma di intervista un'analisi sulle crisi matrimoniali di mezza età. Così troviamo coppie che si lasciano perchè in fase di stanca, separazioni, nuove relazioni, intrecci sentimantali. Il tutto viene mostrato con una naturalezza e una semplicità molto realistiche: le dispute fra quarantenni sono argomento risaputo e quantomai moderno. Buona l'idea, piacevole il contenuto.