mosca a new york regia di Paul Mazursky USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mosca a new york (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOSCA A NEW YORK

Titolo Originale: MOSCOW ON THE HUDSON

RegiaPaul Mazursky

InterpretiAlejandro Rey, Robin Williams, Maria Conchita Alonso, Udo Kier, Michael Greene, Lyudmila Kramarevskaya

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1984
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1984

•  Altri film di Paul Mazursky

Trama del film Mosca a new york

Sassofonista moscovita che ama il jazz (degli anni '20) sognatore impacciato e scapolo ritardato, approfitta di una tournée a New York del Circo di Mosca nel quale lavora per chiedere asilo politico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mosca a new york, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  28/05/2026 20:00:01
   7½ / 10
Cominciamo col dire che non troverete il solito Robin Williams istrionico e sopra le righe in questa tragicomedia, ciò non toglie che lo stesso risulta perfettamente calato in un personaggio dimesso e pacato. Mazursky dirige bene una storia dove si scherza su argomenti seri, densa di poesia, di sentimento e di sarcasmo. E' comunque anche questo un film figlio del suo tempo realizzato in piena guerra fredda e se da una parte risulta realistico nella rappresentazione di una Russia pre liberazione con i controlli politici ed i cittadini costretti a fare la fila per la carta igienica, dall'altra lascia perplessi nella rappresentazione quasi manichea e propagandistica di una America terra dei sogni che, al di la di qualche piccolo difettuccio, fà a gara per ospitare i rifugiati facendo piovere loro addosso il lavoro...mha! Tuttavia è da vedere per la tenerezza dei personaggi, quattro risate e malinconia.
Maria Conchita Alonso immancabile in queste produzioni anni '80.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/08/2019 19:11:18
   7 / 10
Commedia agrodolce che riprende da vicino la vita di un immigrato russo nella terra della "libertà" e delle opportunità.
Sincero e verosimile in tutte le fasi di passaggio da una terra all'altra, con un'ottima interpretazione tragicomica di Williams.

BlueBlaster  @  20/08/2014 03:17:37
   6½ / 10
A me questo film non è dispiaciuto affatto.
Affronta un tema poco noto ma importantissimo, lo fa in modo approfondito con una accurata parte iniziale ambientata nella Mosca socialista.
Bravissimo Robin Williams che tiene su metà della baracca.
Forse un pò lungo e con un calo della comicità nella seconda parte ma comunque degno di visione.

topsecret  @  09/01/2014 23:28:24
   6½ / 10
Una commedia agrodolce, velata di malinconia e disincanto, che traspare in maniera evidente dal personaggio di un Robin Williams al suo quarto film da protagonista, abile nei ruoli più seri quanto in quelli dalla comicità dirompente.
Un film che non lesina sulla retorica e i luoghi comuni, rapportati al tempo in cui è girato, ma che mostra anche una garbata umanità e alcuni momenti di ironia che assicurano una visione godibile. Non è in possesso di un grande ritmo ma la storia mantiene una sua linearità apprezzabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073636 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net