#alive regia di Il Cho Corea del Sud 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

#alive (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film #ALIVE

Titolo Originale: #SARAITDA

RegiaIl Cho

InterpretiAh-In Yoo, Shin-Hye Park, Hyun-Wook Lee

Durata: h 1.38
NazionalitàCorea del Sud 2020
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Il Cho

Trama del film #alive

Una città viene infettata da un misterioso virus che genere una serie di eventi a catena che va presto fuori controllo. Joon-Woo e Yoo-Bin lottano per sopravvivere all’interno di un complesso di appartamenti isolato contro gli abitanti infetti dal virus. E tutto, compresi Internet, i telefoni e l’elettricità sono stati scollegati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (9 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su #alive, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Evarg Nori  @  20/01/2023 11:12:15
   6½ / 10
Efficace zombie-movie coreano che guarda a "28 giorni dopo" per la cornice e a "Train to Busan" per la caratterizzazione degli zombi-infetti.Tutto ampiamente già visto,ma funziona comunque bene.Confezione di tutto rispetto,storia ben strutturata(se si esclude il lieto fine decisamente forzato),riuscita ambientazione quasi tutta in interni,e molto bravi gli interpreti.Quasi assenti la violenza e il gore ma la cosa non pesa.Uscito in sala solo in patria,e tramite Netflix negli altri paesi.Curiosità,tra le provviste che il protagonista sgraffigna dagli appartamenti c'è uno snack Nutella & Go.

giopunte  @  22/08/2022 21:08:25
   8 / 10
filmone coreano da non perdere
classificato come horror, ma in maniera non adeguata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/04/2021 10:46:35
   7 / 10
Il cinema asiatico, anche quando sfrutta tematiche e situazioni già viste, riesce spesso ad offrire visioni alternative spiazzanti, in cui la poca originalità passa in secondo piano a favore di idee ed approfondimenti capaci di arricchire in positivo le storie narrate. 
Il regista Il Chi, pur mettendo in scena roba stravista (survival movie con caterve di zombie), riesce a cogliere il lato più intimo della vicenda, trasformando quello che poteva essere un dozzinale film horror in un disperato sguardo sull'isolazionismo forzato, ovviamente contestualizzabile agli attuali mesi pandemici che tutti noi stiamo vivendo. Il senso di impotenza è applicato ad un microcosmo urbano in cui tempi dilatati e le attese snervanti trovano sfogo in un paio di trovate che, pur prevedibili, offrono linfa vitale ad una pellicola capace di ricaricarsi ogni qualvolta il fiato comincia ad esser corto. Poi indubbiamente i difetti non mancano: quel finale molto "americano" e alcune sequenze action in cui urge credere all'impossibile scadono nella tamaraggine totale lasciando qualche perplessità. Non tragga in inganno l'avatar posizionato prima del titolo, i social media rivestono un ruolo marginale, significativo solo nel finale.
"#Alive" non è un film perfetto ma intrattiene, non è ricco di scene gore, ma basato su una serie di elementi psicologici ben incarnati dal simpatico Ah-in Yoo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/12/2020 02:06:06
   6 / 10
Avevo voglia di spararmi un film zombiesco e su Netflix mi imbatto in #ALIVE, horror con gli zombi di origine Coreana discreto.
Bisogna e credo sia doveroso accennare una cosa, ambire oggi a raccontare qualcosa di insolito in materia di zombies appare una missione impossibile.
E' pertanto consigliabile ritenersi fortunati quando capita di imbattersi in una efficace rappresentazione di ciò che si è già visto mille altre volte.
Questo film coreano, decolla fin da subito catapultandoci quasi nell'immediato all'inizio della Apocalisse Zombi, si parla poco e l'azione avviene nel minor tempo possibile. #Alive è abbastanza godibile, non è la frenesia delle scene d'azione, né la storia stessa che vede #Alive raggiungere il suo clou, ma tutti quegli aspetti psicologici derivanti dall'isolamento causato dal virus. La mancanza di relazioni familiari e sociali, la solitudine, l'esaurirsi delle risorse primarie per sopravvivere, l'incertezza e la disperazione in relazione all'apocalisse, sono tutti elementi descritti efficacemente durante la prima mezz'ora di film.
Poi c'è l'analisi socio-tecnologica messa in scena da Cho II-hyung, già dal titolo #Alive (l'hashtag nel titolo) si comprende come il regista abbia voluto calare la realtà zombie nel mondo digitalizzato di oggi.
Si scoprono, dunque, tutti i pregi dei mezzi moderni o l'uso dei social network per richiedere aiuto.
Gli aspetti che lasciano qualche punto di domanda? la carenza di scene particolarmente cruente, direi quasi nulle, le strizzate di occhio alla commedia, a mio avviso troppo eccessive, e il finale fatto troppo di fretta.
Il cast poi non mi ha fatto impazzire, Kim Yoo-bin è più convincente rispetto a John Woo, sia come personaggio per il genere, sia come interpretazione e recitazione.
Il mondo dei Zombie movie è ormai saturo, #ALIVE si lascia guardare e a mio avviso lo fa anche sufficientemente bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net