Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sč cento scalpi nazisti. Il gruppo sarŕ impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
comMENTO: PArtiRò dal fondo della bottiglia vuota di birra (..e patatine al formaggio piccante, alimenti ideali per affrontare una si raffinatamente rozza visione [che si diciamolo: Quentin piace perché cita coltamente qualsiasi cosa (..e da sempre nell'arte, nella parte, nella vita la citazione è cólta anche se non sempre còlta, [MA Tarantino piace di più perché è incolto: grezzo, sbudro, brutto, sporco, ingiusto, splatter, feticista, pieno di sorprese autoreferenziali che pure gli incolti possono cogliere e godere ingloriosamente ( il film, ovvio è da vedere perché è film in ogni millimetro di pellicola.)])])
detto ciò, MOTIVO IL VOTO: due schifezze che non ho personalmente gradito: il primo è il tenente Aldo Pitt il secondo è l’incolto doppiaggio italiano
sicuramente la prima zozzeria sarebbe stata di minor disagio se non ci fosse stata la seconda ora, se per inappellabili questioni logiche in un film il 70% del audio viene lasciato in originale perché non lasciare anche le altre? No davvero quanto schifo faceva alla fine l’accento siciliano? la citazione al padrino sarebbe stata ottima e brad avrebbe fatto meno pena se gli lasciavano la sua voce americana no? che schifo il commercio del doppiaggio italiano a rovina dello stile. sfido chiunque a dire che la scena doppiata della ricognizione iniziale dei bastardi sia meglio di quella originale, visibile da tempo col trailer originale….
AH! SI! terza ******lla: bastardi senza gloria? non era più efficace basterdi ingloriosi???