Questa č la storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l'oscuritŕ illumina la sua via. In comunicazione con la vita nell'aldilŕ, Uxbal č un eroe tragico e padre di due figli che sente il pericolo della morte, lotta contro una realtŕ corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Commuove fino alle lacrime per chi si addentra nella vicenda e vive l'emozione in diretta oltre al semplice fatto di sapere che è solo un film, delle volte ci si dimentica. Vedere il lavoro psicologico che Inarritu fa dall'inizio alla fine delle riprese nel making of la dice lunga sull'impegno che ci mette nel realizzare un'idea forte di grande impatto emotivo. Stavolta però speriamo che cambi la corrente del "dolore perenne" e ci proponga qualcosa di nuovo. Il migliore (per ora) del regista messicano. Finale evocativo, tra i più belli in assoluto. 9/10