Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Forse è il film più bello che ho visto. è stato un pò di tempo fa ma oggi mi è venuta voglia di votarlo. Tutto è particolare, geniale. La scenografia richiamamolto al teatro sperimentale. Gli attori sono eccezionali e tutta la narrazione cresce di intensità e violenza con il passare dei minuti. C'è un forte processo di identificazione nella protagonista e alla fine del film non si può che uscire dal cinema con una senzazione di odio per tutta l'umanità e l'atto finale ripaga del senso di frustrazione che pervade tutto il racconto. Non sono se sono riuscito a spiegarlo ma è un film che va assolutamente visto perchè in giro non c'ènulla di simile.