il mio corpo vi seppellira' regia di Giovanni La Parola Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio corpo vi seppellira' (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO CORPO VI SEPPELLIRA'

Titolo Originale: IL MIO CORPO VI SEPPELLIRA'

RegiaGiovanni La Parola

InterpretiMiriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè, Rita Abela, Giovanni Calcagno

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Giovanni La Parola

Trama del film Il mio corpo vi seppellira'

1860, nel Regno delle due Sicilie, all'alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (5 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio corpo vi seppellira', 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  21/08/2023 14:44:15
   6½ / 10
Film italiano interessante, lineare seppure con qualche ingenuità nella sceneggiatura, interpretato e diretto bene. Mostra una certa dose di violenza e feroce cinismo, utile per l'autonomia della storia raccontata.
Un prodotto discreto, che si fa apprezzare senza sforzi.

il ciakkatore  @  13/08/2021 23:32:15
   6½ / 10
Sarà che quest'anno non c'è stato nemmeno un film degno di nota,che vedendo questo ne sono rimasto piacevolmente sorpreso,ma nulla di chè,un buon film sicuramente ma questo rimane senza mai eccellere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/06/2021 16:53:36
   7½ / 10
Il film di La Parola prende gli stilemi del western all'italiana e li trasferisce all'epoca della neonata Unità d'Italia, in quel sud che si presta perfettamente ad essere la classica terra di frontiera, dove la legge dei conquistatori piemontesi ancora non ha messo piede e non esiste pieno controllo del territorio. Per cui il baditismo ed il brigantaggio spopola insieme a drappelli di truppe sbandate dell'esercito borbonico. Una buona fotografia ed un quartetto di interpreti pienamente in parte e ben stilizzate, senza tralasciare la controparte maschile altrettanto efficace. Un western inaspettato come qualità e bisogna dire anche coraggioso di questi tempi. Peccato che il genere italiano, aldilà di eccezioni come questa, fatichi proprio a rinascere. Intanto questo Il mio corpo ti seppellirà teniamocelo caro.

benzo24  @  02/06/2021 20:37:37
   7 / 10
Ottima sorpresa e notevoli interpretazioni, soprattutto di Calcagno e Caprino

DankoCardi  @  03/04/2021 20:37:52
   9 / 10
Altro che film americani...questo è un western! Ovviamente non è un western nel senso stretto della parola, ma gli stilemi sono quelli. Le ambientazioni brulle ed aride del nostro meridione costituiscono uno scenario anche più efficace dei deserti dell'Arizona ( della Spagna) per questa storia di pistoleri e di sparatorie; tutti noi conosciamo l'epopea americana del 19° secolo...ma la nostra storia? Sappiano appena dai libri quello che successe nel periodo dell'unità d'Italia, ma cosa accadeva veramente oltre le battaglie tra Borbonici e Savoia? Quale era il destino dei poveri e degli innocenti? La pellicola di La Pàrola ce lo spiega meglio dei testi scolastici: perchè è nato il fenomeno del brigantaggi, da chi era costituito e da chi era combattuto. In un sanguigno tripudio di carne e terra si svolge una originalissima e tutta nostrana violenta vicenda di vendette, di corruzione, di lotte e di crudeltà dove al centro ci sono le donne, qui rese forti e spietate da una vita che all'epoca non faceva sconti a nessuno. Non si risparmia sul sangue e sull'efferatezza in un nome di un realismo che si ripercuote pure sui dialoghi (ottima la scelta di lasciarli in dialetto...con i sottotitoli). Insomma un action-movie che riesce ad amalgamarsi con le tradizione ed un luogo non più avvezzo a queste produzione come l'Italia. La Pàrola dimostra non avere nulla da invidiare ai colleghi di oltreoceano con una regia dinamica che non nasconde nulla anzi ci porta dentro l'azione...e l'azione qui non manca di certo. Per non parlare della convincente prova di tutti gli attori. E' la dimostrazione che anche il nostro paese, se vuole, ha il coraggio di tornare a pellicole simili; se non fosse stato per questa maledetta pandemia un film così sarebbe dovuto uscire nelle sale ed avere tutta la visibilità che merita. Vogliamo in Italia più registi come Giovanni La Pàrola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaiamerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandback in actionbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?
 NEW
itaca - il ritornoitalo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkl'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal maleno other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'presencerebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the calendar killerthe conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe girl with the needlethe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1058163 commenti su 51598 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A NEW KIND OF WILDERNESSBLU38CANT GET YOU OUT OF MY HEADEXHUMAHISTORIAS EXTRAORDINARIASSTANLEYVILLE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net