percy jackson e gli dei dell'olimpo: il mare dei mostri regia di Thor Freudenthal USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

percy jackson e gli dei dell'olimpo: il mare dei mostri (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

Titolo Originale: PERCY JACKSON: SEA OF MONSTERS

RegiaThor Freudenthal

InterpretiLogan Lerman, Nathan Fillion, Alexandra Daddario, Missi Pyle, Leven Rambin, Jake Abel, Anthony Head, Sean Bean, Daniel Cudmore, Stanley Tucci, Brandon T. Jackson

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2013
Generefantasy
Tratto dal libro "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri" di Rick Riordan
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Thor Freudenthal

Trama del film Percy jackson e gli dei dell'olimpo: il mare dei mostri

Percy Jackson non si sente di essere un eroe. Anche se ha salvato il mondo, questo semidio si chiede se non si sia trattato solo di una questione di fortuna. Quando egli scopre che il fratellastro è un mostro, comincia anche a pensare che essere figlio di Poseidone può essere una maledizione. Non ha però neanche il tempo di riflettere sulla questione dal momento che la barriera di protezione divina che delimita Campo Mezzosangue viene attaccata da un'orda di mostri mitologici che minaccia di distruggere il santuario dei semidei. Per salvare il loro unico rifugio, Percy e la sua banda devono imbarcarsi alla ricerca del leggendario Vello d'Oro in una odissea per mari inesplorati e popolati da creature infingarde che gli umani chiamano Triangolo delle Bermuda. Qualora Percy non riuscisse a ritrovare il Vello, Mezzosangue scomparirebbe per sempre e l'Olimpo crollerebbe.

Film collegati a PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

 •  PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (21 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Percy jackson e gli dei dell'olimpo: il mare dei mostri, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JohnRambo  @  30/08/2024 00:03:55
   6 / 10
Sulla scia del precedente; c'è un tentativo di approfondimento dei caratteri. Alcuni attori sono cambiati (non c'è Piercy Brosnan come Chirone),ma la differenza si sente poco ed al centro rimangono grosso modo gli stessi personaggi, addirittura lo stesso antagonista.

biagio82  @  05/01/2019 11:02:55
   5 / 10
al pari del predecessore.
si continua ad emulare harry potter con elementi vicino al plagio, tipo il taxy che sfreccia come un pazzo e nessuno lo vede come il notte tempo, o il fatto che ci sia una profezia che riguarda percy (ma che guarda un po potrebbe riguardare qualcun altro) un albero che protegge il campo dei mezzo sangue come l'albero picchiatore proteggeva l'entrata alla stamberga...
si continua a prendere dalle leggende greche senza rispettarle, dato che polifemo dovrebbe essere stato accecato da ulisse anche se qui è solo miope (che sia la censura? era troppo violento per i bambini dire che ulisse ha accecato polifemo? meglio dire che lo ha reso miope?...bah)
poi è interessante vedere come questo film se ne freghi di quanto visto nel capitolo precedente, di fatti sull'olimpo loro hanno visto hermes ed hermes ha visto loro, quindi come mai quando arrivano alle poste non si riconosco? misteri...
parliamo poi delle cose prese dalla saga video ludica di god of war? il toro meccanico? la giostra per allenamenti nel campo? la parte finale contro crono?
tutta roba messa a casaccio e amalgamata male in un film trascurabile da vedere giusto se non si hanno altre alternative.

Colibry88  @  06/01/2018 23:16:57
   3 / 10
"Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo"...un titolo che dà il prurito solo a sentirlo. Fa veramente arrabbiare il fatto che storie, miti e personaggi della mitologia classica vengano snaturalizzati e ridicolizzati fino all'inverosimile. Le radici della nostra cultura vengono così triturate e banalizzate per entrare come ridicole riproduzioni in una baracconata da quattro soldi per ragazzetti ignoranti.
Solo gli americani potevano arrivare a tanto; del resto essi sono per antonomasia il popolo senza cultura. Davvero pessimo, fastidiosamente ironico e sciatto. Vade Retro!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/05/2016 20:40:34
   5 / 10
Bruttarello, carico com'è di un'ironia sciocca e fuori luogo, sublimata nel personaggio di Grover

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e scontato fino all'ovvio. Nell'insieme si lascia guardare, ma il confronto col maghetto rimane impietoso.

topsecret  @  11/05/2015 15:45:21
   6½ / 10
Migliore rispetto al precedente, questo secondo capitolo di Percy Jackson sembra possedere una discreta dose di ironia in più, oltre alle classiche ed immancabili abilità visive dettate da effetti grafici ben articolati e di buona presa.
La stessa storia appare più fluida e più accattivante, aggiungendo molta più carne al fuoco di quanto non facesse il primo film.
C'è da sperare che i prossimi capitoli della saga creata da Rick Riordan siano ancora migliori o almeno all'altezza di questo MARE DEI MOSTRI.
Discreto prodotto ludico che intrattiene più che degnamente.

NutriaDanzante  @  25/03/2014 23:28:23
   6 / 10
Probabilmente il cambio di regia ha funzionato. Il tono fiabesco non manca, questo è vero, ma c'è più azione, l'avventura si fa interessante specie per il finale aperto. Chris Columbus forse quando ha creato il primo capitolo era rimasto fermo ai primi due della saga di Harry Potter, questo invece sembra leggermente più maturo nonostante dei crolli nei dialoghi abbastanza evidenti.

Trixter  @  24/02/2014 21:12:42
   6½ / 10
Il Mare dei Mostri è senza alcun dubbio un film per ragazzi, pertanto va giudicato guardandolo con gli occhi di un quattordicenne (direi non di più...). La pellicola ha un buon ritmo, direi anche degli effetti speciali apprezzabili. La trama è un pò deboluccia, nel senso che non regala grandi colpi di scena, e i dialoghi ahimè sono l'elemento peggiore: va bene il target del film, però qualcosa di meglio si poteva anche fare.
Nel complesso, pur ritenendo in generale la saga di Percy Jackson un gradino sotto altre similari per ragazzi (vedi, ad esempio Narnia) devo dire che questa seconda fatica si è rivelato un discreto passatempo.

eletar  @  16/02/2014 01:10:07
   4½ / 10
il precedente film era di gran lunga superiore.. questo non merita la sufficienza. . adatto ad un pubblico di età inferiore ai 14 anni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/01/2014 00:42:48
   5 / 10
Chris Columbus stavolta produce, a dirigere c'è il regista del simpatico "diario di una schiappa", ma l'ombra di Harry Potter è piu' viva che mai, ancora peggio del primo episodio.
Un avventura banale infarcita di effetti speciali... il paragone tra questo Kronos e quello di "La furia dei titani" è imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  14/01/2014 14:54:33
   5½ / 10
concordo con i precedenti..... film per ragazzini.....storia deludente. il primo era superiore

steven23  @  04/01/2014 14:38:27
   5½ / 10
Filmetto un pò povero, ma se consideriamo il target su cui si concentra e degli effetti speciali importanti riesce a raggiungere la sufficienza. Personalmente non riesco a dargliela perché ricalca un pò troppo il precedente. Sviluppare maggiormente le vicende personali dei protagonisti (qui solo accennate) avrebbe di sicuro aiutato.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/12/2013 23:50:45
   5 / 10
Adatto ad un pubblico di età bassa. Non aggiunge niente ai film del genere del passato. E' facile fare un film sfruttando la mitologia greca aggiungendoci piccole trame per bambini. Solo per gli amanti del genere...

horror83  @  21/11/2013 09:55:09
   8 / 10
Molto bello come il primo capitolo. Buoni effetti speciali, tanta azione ed avventura, e una storia che intrattiene. A me è piaciuto molto! Ovviamente è più per un pubblico adolescenziale ma va bene anche per gli adulti che conservano un cuore giovane! davvero fatto bene, e non annoia mai! i film fantasy stanno venendo molto bene grazie alle nuove tecnologie, ci sono delle scene stupende!
Film magnifico, non perdetelo.

Anny59  @  16/10/2013 18:28:05
   6 / 10
piace molto ai bambini

alga  @  16/09/2013 13:45:30
   5 / 10
Premetto che ho letto tutta la serie dei libri e li ho trovati molto divertenti e carini; il film purtroppo è bruttissimo, dal libro prende solo lo spunto.
E anche cercando di guardalo per se stesso come film a sè facendo finta di non aver letto i libri è davvero insulso, un' accozzaglia di scene e personaggi messi insieme alla bell' e meglio , quando si esce non ti ricordi nemmeno cosa hai visto.

dima  @  15/09/2013 17:45:17
   3 / 10
in una parola PACCHIANO, PACCHIANO MA MORIRE. se si ha più di 13 anni guardare questo film diventa una tortura vera. Sono andato al cinema con il mio fratellino più piccolo... ho sofferto...

werther  @  15/09/2013 10:40:31
   6½ / 10
Se non fosse per il buon 3D e gli ottimi effetti speciali sarebbe un 6 striminzito. La trama è troppo scontata e nonostante il tutto sia bello da vedere non riesce ad essere troppo interessante. Qualche scena divertente prova a salvare un pizzico di noia che altrimenti sicuramente sopraggiungerebbe.

darkscrol  @  15/09/2013 00:15:09
   8 / 10
mi è piaciuto molto soprattutto per alcuni effetti speciali e grandi combattimenti ovviamente il primo è insuperabile.

m@ssì  @  15/09/2013 00:02:02
   6½ / 10
La sufficienza viene grazie ad un buon 3D e a livello di intrattenimento,altrimenti non è che proprio un film per adulti e non è ai livelli dei vari harry potter e Narnia ma per divertirsi in serata x gli amanti dell'avventura può essere anche più che godibile

gemellino86  @  14/09/2013 21:34:03
   4 / 10
Non c'è molto da dire. Filmetto per ragazzini fino ai 15 anni. Gli attori non mi sono tanto piaciuti. Poi è privo di ogni emozione come il primo.

morfeodm  @  13/09/2013 06:40:07
   5 / 10
un miscuglio tra herry potter xman
la trama nn ti prende un gran che ,colpi di scena praticamente nulli!
sconsigliato..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net