red (2010) regia di Robert Schwentke USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED (2010)

Titolo Originale: RED

RegiaRobert Schwentke

InterpretiBruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine, Brian Cox, James Remar, Michelle Nolden

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generespionaggio
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film Red (2010)

Paul Moses è un ex agente della CIA specializzato nelle cosiddette "operazioni in nero". Vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses, di quello che ha fatto e degli scottanti segreti che detiene, decide di eliminarlo, mettendo sulle sue tracce un giovane killer agguerrito e iper-tecnologizzato.

Film collegati a RED (2010)

 •  RED 2, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (109 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red (2010), 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  22/08/2023 02:44:34
   6½ / 10
Uno spy-action che ironicamente prende un pò in giro il genere con il gruppo di ex agenti che si alleano per sventare un complotto atto ad eliminare alcuni di loro. Sin dal titolo "Red" ovvero "Retired Extremely Dangerous", pensionato estremamente pericoloso, si intende la linea seguita da Schwentke nel suo film da non prendere sul serio ma solo come divertimento. Le scene action e le scene più intime rendono il film abbastanza godibile che mostra anche alcune trovate intelligenti. Cast forse un pò sprecato ma che fa il suo dovere con John Malkovich il paranoico "Marvin" e la sempre affascinante Helen Mirren "Victoria Winslow" sicuramente i personaggi meglio riusciti. Bruce Willis meno imbalsamato del solito, Morgan Freeman sempre una certezza e Brian Cox elegante e smielato nella sua vecchia ma mai finita love story con la Mirren. Una delle ultime apparizioni di Ernest Borgnine. Simpatico e scorrevole.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/08/2023 02.49.12
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  13/04/2014 01:08:50
   6 / 10
Imho un film sopravvalutato dai più, che, con la scuse dell'ironia e della leggerezza, vi hanno visto un'opera innovatrice, fresca o chissà cosa.

Parzialmente è anche vero, ma starei lontano da certi giudizi pompati...

Ironia, disimpegno, stile giocattoloso e fumettoso (all'origine vi è un fumetto, del resto), ma tutto è ad ogni modo sotto tono ed il megacast (ed il migliore magari è proprio Willis, sempre a suo agio), seppur bravo, non può fare tanto per risollevare le sorti di uno script piatto e già visto.

Si salvano le scene d'azione (tipo il proiettile contro il missile) e l'atmosfera, ma mi aspettavo di più.

Speriamo che Red 2 sia migliore; con molti milioni di dollari in meno, si poteva anche fare di meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/04/2014 01.11.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/08/2013 09:04:15
   6½ / 10
Divertente, perfetto per passare una serata di puro intrattenimento in compagnia di un pugno di sboròni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/08/2013 09.05.04
Visualizza / Rispondi al commento
Febrisio  @  31/12/2011 18:23:59
   6½ / 10
Ma Bruce Willis è un Highlander? Invecchia o no?
Hollywood sta sfornando dei gioiellini esteticamente e registicamente molto freschi, veloci, pieni di trovate originali pur di saziare lo spettatore. Anche qui ci si trova d'innanzi ad un buon lavoro in linea generale.
Dopo l'ennesimo prodotto ben fatto, ma che in fondo fa parte di una categoria cinematografica usa-e-getta, mi chiedo se questa "strada del brillante" riuscirà mai a saziare la vera e più profonda voglia di cinema di ogni spettatore. Avanti un altro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2012 10.18.04
Visualizza / Rispondi al commento
Clint Eastwood  @  02/06/2011 11:34:08
   5 / 10
Una parodia di buone promesse in stile BURN AFTER READING ma più movimentato e meno cinematografico essendo un action con uno scopo ben preciso. Da notare poi un Malkovich azzeccatissimo in questi ruoli da agente schizzato. Peccato che la caricatura esasperante dei personaggi non regge, a risultare parecchio ridicola per una durata non molto convenzionale (quasi 2 ore).
Non troppo impegnato ma neanche 'na ciofeca, presentabile nel suo entourage.

Ma la Moldova poi chi la conosce ? Mah ...

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2011 17.52.18
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  13/05/2011 05:14:00
   7½ / 10
Questo è proprio un film esagerato ma diverte.
Ottima prova di un gran cast e la trama è scontata ma briosa.
Buona fotografia e tante sparatorie.
Se vi piacciono i film di azione lo amerete.
Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/05/2011 05.20.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071752 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net