Barney è un goffo studente delle scuole medie. Ron, invece, è il suo nuovo robot in grado di camminare e parlare. I malfunzionamenti di Ron in un mondo in cui tutto è perfetto porteranno i due a vivere un'avventura alla scoperta della vera amicizia.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Molto simpatico, colorato con una bella morale e con uno spunto di riflessione molto attuale :Il valore dell'amicizia e l'educazione all'uso della tecnologia per scongiurare il grande pericolo dell'assuefazione e alienazione che ne deriva dall'uso spropositato. Consigliato
Film d'animazione molto simpatico ed emozionante, con un bel messaggio sull'amicizia. Colorato, dinamico e con riflessioni su temi attuali e mai scontati, regala una visione molto gradevole e intrattenente per tutta la famiglia.
Film d'animazione molto attuale e intelligente per incipit e volontà. SI parla di quella voglia di stare al passo con i coetanei, di essere sempre 'in'. Ricordo ancora quando arrivai a scuola e avevo il cellulare nuovo, il classico Nokia mattoncino. E poi arrivava quello con più spazio e rosicavi. E poi quello con gli IR. Poi i Bluetooth, e la tastiera luminosa, lo sportellino ecc. Ma senza arrivare necessariamente alla tecnologia basta fare riferimento a quando avevi completato meno slot dell'album Panini rispetto agli altri. L'invidia sociale è alla base dell'infanzia e sentirsi parte di un gruppo è fondamentale. E Ron è l'ultimo modello o forse è difettoso. O forse no, è solo libero. Forse la parte esclusivamente buttata sulle gag è quella che ho gradito di meno. Ma cavolo, l'idea è fortissima e colpisce sia grandi che piccini. Peccato che manchi quella marcia in più da grande produzione che avrebbe fatto la differenza.