the ordinaries regia di Sophie Linnenbaum Germania 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the ordinaries (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ORDINARIES

Titolo Originale: THE ORDINARIES

RegiaSophie Linnenbaum

InterpretiPasquale Aleardi, Christian Steyer, Michael Pink, Benita Sarah Bailey, Jule Böwe

Durata: h 2.04
NazionalitàGermania 2022
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Sophie Linnenbaum

Trama del film The ordinaries

In un mondo alternativo, la società è divisa in tre classi rigorosamente separate fra loro: i personaggi principali, i personaggi minori e gli outtakes, quelli che vengono tagliati dal montaggio finale. La giovane Paula vive con la madre ed è sempre stata un personaggio minore, con l'ambizione, però, di essere promossa e scalare l'ordine sociale. Finalmente arriva il grande giorno in cui Paula può sostenere l'esame - che consiste in un monologo emozionante con sottofondo di musica commovente - per essere promossa a personaggio principale. Un problema tecnico, però, la costringe ad avventurarsi nel settore degli outtakes.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The ordinaries, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  30/06/2024 13:44:28
   6 / 10
Un film indubbiamente particolare, recitato e diretto bene, con un messaggio di fondo vecchio ma sempre attuale (al cinema). Purtroppo, per i miei gusti, si dilunga troppo in scene ripetitive e poco brillanti, inutilmente prolisso e narrativamente tutt'altro che fluido. Visivamente ed emozionalmente apprezzabile ma, di sicuro, non invoglia a una seconda visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2024 21:23:03
   8 / 10
Questo film descrive un universo parallelo totalmente metacinematografico dall'aria vintage perché richiama molto la golden Age hollywoodiana. Un film che miscela abilmente fantascienza distopica nello scenario e la fiaba nei toni narrativi ed emotivi. Tre classi ben distinte popolano questo mondo: Personaggi Principali, Personaggi secondari ed outakes. Quest'ultimi sono i reietti della società, personaggi tagliati, personaggi censurati o in bianco e nero. Tutti al servizio di un'immensa sceneggiatura che in fondo è la loro vita, dalle piccole apparizioni sullo sfondo fino alle parti principali con monologhi. Simbolicamente, pur essendo così vintage nella messa in scena, è anche un allegoria del nostro mondo attuale, in cui la visibilità determina il nostro ruolo relegando sullo sfondo che di visibilità ne ha poca o addirittura nessuna. Diverse trovate sono veramente indovinate e divertenti. Peccato soltanto che sia passato quasi inosservato, perchè una visione certamente la vale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073654 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net