skam italia - stagione 3 regia di Ludovico Di Martino Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVskam italia - stagione 3 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SKAM ITALIA - STAGIONE 3

Titolo Originale: SKAM ITALIA - SEASON 3

RegiaLudovico Di Martino

InterpretiLudovica Martino, Federico Cesari, Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Ludovico Tersigni, Greta Ragusa, Martina Lelio, Giancarlo Commare, Luca Grispini, Francesco Centorame, Rocco Fasano, Nicholas Zerbini, Pietro Turano, Martina Gatti

Durata: h 0.30
NazionalitàItalia 2019
Generedrammatico
Stagioni: 3
Prima TV nel Marzo 2019

•  Altri film di Ludovico Di Martino

Trama del film Skam italia - stagione 3

Remake della serie norvegese Skam, come nella serie madre, Skam Italia tratta della vita giornaliera di alcuni studenti, in questo caso di un liceo di Roma.

Film collegati a SKAM ITALIA - STAGIONE 3

 •  SKAM ITALIA - STAGIONE 1, 2018
 •  SKAM ITALIA - STAGIONE 2, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Skam italia - stagione 3, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Light-Alex  @  12/06/2020 12:00:54
   7 / 10
Un buon prodotto, figlio di un format internazionale rielaborato e adattato al contesto italiano e in particolare romano. Webserie che tratta le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti alle prese con tutti i classici passaggi di quell'età.

La regia è curata, moderna, interessante, non so quanto sia frutto della creatività del regista e quanto derivi dal format che è stato acquistato (non ho visto le edizioni straniere), comunque lasciando il beneficio del dubbio, è sicuramente un buon prodotto anche dal punto di vista tecnico.

Gli episodi sono brevi, circa 20min a puntata, le storie sono coinvolgenti e c'è un buon climax in ogni episodio, che in genere poi si chiude con un assist all'episodio successivo. Va da sè che, anche complice la breve durata degli episodi, la serie si divora in poco, un episodio tira l'altro.

La scelta di cambiare ad ogni stagione il punto di vista del protagonista fa sì che la serie abbia tante sfaccettature diverse e si dia risalto a tutte le principali tematiche "delicate" di oggi: dall'amore (un classico), all'amicizia, all'omosessualità, al revenge porn, al bullismo. La narrazione è corale, il gruppo di amici, che alla fine diventa molto allargato, porta ognuno un pezzettino di un grande quadro, che immagino nell'intento degli sceneggiatori fosse dare un'immagine completa di cosa significhe essere adolescenti oggi.
Quale può essere lo stile di vita, quale la musica che si ascolta, quali sono i temi sdoganati e cosa è ancora un tabù... e così via.

Secondo me ci sono riusciti. A me ha convinto, ha divertito e in alcuni frangenti emozionato. Poi in fondo quando si rievoca un momento della vita come l'adolescenza, che vuoi o non vuoi è stato un passaggio cruciale per tutti, in qualche modo si ha gioco facile...

Se devo muovere qualche critica è che di sicuro c'è tanto di romanzato (questi ragazzi a 16-17 anni hanno un'autonomia di vita un po' poco credibile, sembrano 25enni delle volte), e le scene sessuali tra i ragazzi sono alquanto abusate... tutte un po' uguali, con queste musiche sinuose ed ammiccanti... in episodi così brevi mi sono parsi un contenuto ripetuto più e più volte più per il gusto di farlo che per una reale utilità, tranne pochi casi... tant'è che mi è capitato qualche volta di andare avanti un paio di minuti in vari episodi, dato che mi annoiava.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072738 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net