Il governo degli Stati Uniti ha crea un nuovo robot noto come Ultron e decide che l'aiuto degli Avengers non è più necessario. Quando però Ultron si rivolta contro l'umanità e i suoi stessi creatori, per i "vendicatori" arriva il momento di fare nuovamente squadra e di affrontare la sfida più pericolosa di sempre.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Più passano i giorni da quando l'ho visto, più rimango dell'impressione che fosse una mezza cag#@a.
Qualche scena col martello di Thor non basta a salvare un film intero. La seconda metà poi è tristemente mediocre in modo palese, annoiando e cercando di fare battutine in situazioni del tutto inadatte. Tutto questo quindi vale anche semplicemente da un punto di vista commerciale legato all'intrattenimento.
Ha di positivo quello che ho trovato di negativo nel primo, legato alla snaturizzazione dei personaggi. Anche se Cap continua a sembrarmi un deficiente (ma è una cosa legata alla scelta dell'attore e al costume di per sé, quando la versione cartacea è un cazzutissimo leader con carattere alla Clint Eastwood), l'hanno finalmente reso più deciso e "positivo", meno succube di Iron Man. Il quale, invece, finalmente perde un po' l'aurea di genio figone per mostrare i suoi lati imbecilli. Quindi un accostamento alla "realtà" del fumetto, certamente non decisa per amor di coerenza con l'universo disegnato quanto piuttosto per mettere le basi verso futuri eventi principali come Civil War.
Detto questo, sulla mediocrità del film, se ci fossero dubbi, penso basti essere a conoscenza dell'abbandono di Whedon in favore dei fratelli Russo di "The Winter Soldier". Che si sia limitato al compitino è evidente.