Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Discreto documentario che non si concentra sullo smontare le teorie dei terrapiattisti, quanto piuttosto su loro stessi, la loro vita e le loro relazioni. Il crescente numero di iscritti a Flat Earth Society dovrebbe essere un campanello d'allarme circa il disagio della nostra civiltà; bene che se ne parli con lavori come questo.
Il documentario di Clark non mette particolarmente in luce le teorie bizzarre dei terrapiattisti, quanto la loro stessa comunità. Un background comune, quella del complottismo da una parte e la comunità scientifica, in qualche modo responsabile di ridicolizzarli troppo senza curarsi di portarli verso orizzonti pià ufficiali. Individui isolati che traggono forza dal loro assurdo credo per sentirsi parte di qualche cosa, che i canali social amplificano. Il punto focale del discorso quindi è non tanto le teorie che portano, quanto la preservazione della stessa comunità, la quale in un paio di momenti indovinati riescono a confutare tramite semplice metodo scientifico, le loro stesse teorie.
Documentario che mostra quanti teorici del complotto ci sono sul nostro pianeta, fondamentalmente gente frustrata e bisognosa di attenzioni. C'è anche del business con conferenze che costano al pubblico centinaia di dollari. Ai complottisti questo film non piacerà.