bereavement regia di Stevan Mena USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bereavement (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEREAVEMENT

Titolo Originale: BEREAVEMENT

RegiaStevan Mena

InterpretiAlexandra Daddario, Spencer List, John Savage, Michael Biehn

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Stevan Mena

Trama del film Bereavement

Nel 1989, Martin Bristoll fu rapito quando aveva sei anni dal giardino dietro casa in Minersville, Pennsylvania. Graham Sutter, un ex galeotto psicotico, lo tenne recluso nella sua fattoria, costringendolo a essere testimone e a partecipare ad atti di orrore indicibile su vittime scelte a caso. La fine di Martin rimase un mistero per cinque anni, fino a quando la diciassettenne Allison Miller andò a vivere da suo zio Jonathan in un luogo non molto distante dalla fattoria di Graham Sutter. Esplorando le zone intorno alla sua nuova casa la ragazza si rese subito conto che c'era qualcosa di strano in quella fattoria. Ma la sua curiosità scatenò un'ondata di male e disperazione dalle terribili conseguenze...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bereavement, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  06/07/2015 19:35:32
   6 / 10
Nulla di particolarmente innovativo nello slasher movie di Mena: il bambino rapito ricorda CHAINED, il serial killer è una figura ampiamente usata in decine di pellicole dello stesso genere e l'evoluzione del ragazzino fa venire in mente un Michael Myers bambino.
BEREAVEMENT non mostra nemmeno una gran cura nei dettagli ma tuttavia riesce a catalizzare l'attenzione del pubblico sugli eventi che accadono, grazie ad un cast all'altezza, una regia tutto sommato abile e una discreta dose gore, specialmente nel finale, che riescono a non far scemare l'interesse per una storia che come già detto non offre grandi spunti originali.
La scenetta dopo i titoli di coda fa parte di quelle cose che non hanno grande cura ma il solo scopo di fornire un finale ad hoc.

Neurotico  @  20/06/2015 11:15:38
   6½ / 10
E' un horror del sottogenere survivor/torture-porn, influenzato dal Capolavoro di Tobe Hooper. Il regista non ci risparmia scene truculente, immerse in una periferia americana oscura, in cui un sadico serial killer, dopo averlo rapito, insegna lo sporco lavoro da psicopatici a un ragazzino, un aiutante con un handicap particolare: è incapace di sentir dolore, una prerogativa che lo rende molto vulnerabile. C'è anche Michael Biehn nei panni dello zio della protagonista, un'impressionante Daddario, capace di essere un'ottima scream queen, credibile, coraggiosa, e incredibilmente sexy.
Un'ora e quaranta per un horror abbastanza convenzionale, seppur diretto, interpretato e fotografato molto bene, sono un pò troppo. Ma ciò che conta è l'atmosfera sudicia e malata che riesce a evocare dall'inizio alla fine, con dei poveri ragazzini protagonisti sia come vittime che come carnefici.
L'insensibilità al dolore sarà affrontata due anni dopo anche dal regista Juan Carlos Medina nel suo Insensibles, contestualizzato però in un ambiente meno horror/torture, e con una cornice storica.

sossio92  @  29/07/2013 01:15:01
   6½ / 10
Buon slasher , nulla di che ma si lascia guardare...ottima prova della Daddario ...prova fisica si intende haha : P , buono per intrattenersi :)

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2013 14.49.42
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  04/04/2013 20:43:31
   6 / 10
Seppur privo di qualsiasi innovazione e quindi per niente originale direi che si lascia comunque guardare; un horror tutto sommato sufficiente, ben curato e con la giusta dose di splatter. Forse il finale zoppica un pò, il colpo di scena era intuibile.
Splendida e convincente la protagonista.

pinhead88  @  30/11/2011 17:37:08
   6½ / 10
Il film in sè è carino perchè è carino, curato nella forma e tutto quanto ma non si vede veramente nulla di nuovo all'orizzonte. Dopo questo primo capitolo faranno il secondo, il terzo fino ad arrivare all'ottavo senza un briciolo di inventiva. Si capisce già che il marmocchio diventerà un ennesimo clone di Michael Myers, che sbudellerà chiunque incontrerà sulla sua strada e che dopo 180 rivolverate si rialzerà più arzillo e inca.zzato di prima.
Ormai sembra di guardare sempre lo stesso film da anni. Insomma, in questo film non c'è veramente nulla che possa aggiungere qualcosa di nuovo al genere horror.
Se faranno i seguiti sicuramente non li guarderò, come ho fatto anche con Cold prey e altri 750 miliardi di film uguali a questi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/11/2011 17:16:17
   6 / 10
La regia di Mena è migliorata rispetto a "Malevolence" però la sceneggiatura è sempre esile, povera. Il killer è perfetto come psicopatico anche se non fa paura. E in generale poteva essere sfruttata di più la suspense. Niente di nuovo, rimane un horror guardabile, senza infamia né lode.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/11/2011 11:20:01
   6½ / 10
Dopo "Satan's Little Helper" ecco un altro psicopatico che decide di trovarsi un giovane aiutante, questa volta affatto da un particolare disturbo.
C'è qualche forzatura e qualche momento troppo statico, però compessivamente non mi è dispiaciuto affatto.
Ancora 1 cosa :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  13/10/2011 15:46:40
   5½ / 10
Non m'ha convinto pienamente..la trama è abbastanza classica del genere..non ci sono innovazioni particolari. Purtroppo però a mio giudizio il film è un po troppo prolisso..se fosse durato una ventina di minuti in meno sarebbe stato più "digeribile". Inoltre le scene di violenza sarebbero dovute essere un po più esplicite per dare quel mordente necessario a far valutare maggiormente la pellicola. Non brutto per carità..ma un po insipido nel complesso..compreso il finale..quasi sufficiente.

baskettaro00  @  09/10/2011 20:59:17
   7 / 10
buon horror con una protagonista che ha due occhi che son due perle..
piuttosto lento a dirla tutta ma nel complesso risulta convincente e nonostante alcuni clichè del genere si porta a casa più d'una sufficienza.
la violenza c'è ma abbastanza moderata,non ci sono esagerazioni che farebbero perdere anche credibilità alla storia..finale prevedibile..
da lodare l'ottima fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presence
 NEW
prophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1059872 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net