Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
il mio film preferito. in assoluto. nessun altro film continua a darmi le stesse emozioni ogni volta che lo rivedo. praticamente è tutto perfetto: una sceneggiatura magnifica, ottima regia, grandi interpretazioni, frasi memorabili, finale struggente, amarezza, amicizia, rimpianti, rimorsi. pensate che si possa chiedere di più da un film? bè, questa opera d'arte (è riduttivo chiamarlo film) CE L'HA, quel "di più". la colonna sonora. in una parola, la più bella colonna sonora che sia mai stata concepita, di gran lunga la più bella della storia del cinema, non ce n'è per nessuno. non ha vinto oscar e questo dovrebbe far riflettere su quanto viziati siano i tanto decantati "academy awards". il genio leone dopo anni e anni di attesa, riesce a portare a compimento il suo film più bello, vero e proprio testamento di un Grande che purtroppo non è più con noi. insomma, che dire.. per quest' opera vale la stessa frase che noodles dice a deborah, nella mia scena preferita: "l'età non può invecchiarti. sembra scritto apposta per te.."
noodles: "i vincenti si riconoscono alla partenza; riconosci i vincenti e i brocchi. chi avrebbe puntato su di te?" fat moe: "io avrei puntato tutto su di te" noodles: "...e avresti perso.."