Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
uno dei musicals minori di fred astaire,se si eccettuano il primo,dove non era protagonista,e l'ultimo,fatto a quasi settant'anni.In ogni caso ha una danza capolavoro,"the continental",con i due protagonisti.Un altro capolavoro poteva essere "night and day",ma è rovinato dalla posizione di fred con la testa all'indietro(anche se non per l'intero numero)cosa che comunque si vedrà soltanto in un'altra occasione,sempre negli anni '30.Che questo 1° musical di fred astaire protagonista sia ancora molto grezzo,lo si vede anche dal fatto che gli altri 2 numeri del ballerino sono vanificati dall'eccessiva brevità;non durano infatti più di un minuto,all' incirca,e il 1° è anche filmato male,quando ancora non si riprendeva il ballerino a figura intera.
Un'altro dei bellissimi film della coppia Astaire- Rogers, e indubbiamente tra i più briosi e scanzonati. Rispetto al precedente "Carioca" il duo è più consolidato, e basterebbe da sola l'esecuzione dell'immortale "night § day" per dimostrarlo. Una storia e un film che infondono una forte sensazione di allegria e benessere, e a distanza di tanti decenni non è affatto invecchiato. Il buffo Edward Everett Norton è un'ottima "spalla" comica, la Rogers è davvero splendida e Astaire ha una classe davvero inarrivabile: il top dell'eleganza