ciao pussycat regia di Clive Donner Gran Bretagna 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ciao pussycat (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CIAO PUSSYCAT

Titolo Originale: WHAT'S NEW, PUSSYCAT

RegiaClive Donner

InterpretiPeter O' Toole, Peter Sellers, Romy Schneider, Woody Allen

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 1965
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1965

•  Altri film di Clive Donner

Trama del film Ciao pussycat

Michael James, fotografo inglese che lavora a Parigi, desta la gelosia della fidanzata con le sue continue infedeltà. La donna lo convince a mettersi in cura dallo psicoanalista Fritz Fassbender, che però risulta peggio di lui. Segue una sarabanda di equivoci in un piccolo albergo del libero scambio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (10 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ciao pussycat, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/12/2020 00:45:09
   6 / 10
Esordio di Woody Allen come sceneggiatore e interprete. Un grande cast per una commedia folle.

Goldust  @  27/12/2019 16:23:58
   5½ / 10
Si vede la mano di Allen nella sceneggiatura di questa anarchica comedy anni sessanta, dove registriamo una sfilata di bellezze mica da ridere ed una baraonda di situazioni al limite del surreale, con sesso, psicanalisi e turbolenti rapporti interpersonali come protagonisti. Assemblato un pò alla bell'e meglio e non sostenuto da una regia all'altezza, il film acquista e perde vigore a seconda dei personaggi che lo animano ed al carisma dei relativi attori; così le parti con Sellers protagonista sono le migliori, mentre O'Toole prova a fare il simpatico senza tuttavia riuscirci sempre ( ed è un peccato, perchè l'avevo apprezzato molto nel coevo "Come rubare un milione di dollari e vivere felici"). Nel finale orgiastico nell'hotel fuori città spicca la bellezza esuberante della Andress. In conclusione, una pellicola datata dal divertimento ondivago, da consigliare agli amanti di Sellers e di Allen ( qui al debutto anche come attore in un ruolo, guarda caso, da imbranato cronico ).

BlueBlaster  @  16/04/2015 23:53:05
   5½ / 10
Prima sceneggiatura e partecipazione sul grande schermo per Woody Allen...ma il motivo della mia visione è la "rassegna di Peter Selelrs" che sto facendo...
In effetti Allen non è il protagonista e nemmeno Sellers a dirla tutta ma bensì Peter O' Toole...questo attore ottenne il ruolo di protagonista al posto di Warren Beatty e dal canto mio è un rimpianto visto che l'ex Lawrence D'Arabia non mi è piaciuto poi molto...
Comunque per quel poco, ma neanche tanto poco, che si vede Sellers fa un altro figurone...il suo psichiatra dai lunghi capelli è l'ennesimo personaggio fuori di testa che l'attore ci regala e il migliore della pellicola.
Per il resto "la penna" di Woody è palese...sesso e psicologia sempre all'ordine del giorno con i soliti personaggi frustrati e problematici come protagonisti. Belle donne a non finire e gag comiche tipiche delle prime sceneggiature del maestro newyorchese.
Purtroppo, anche questa volta, la seconda parte del film non regge rispetto alla prima e così torna a far capolino la noia nel finale!
La regia del televisivo Clive Donner è davvero poca cosa, da non confondere con Richard Donner...il montaggio è pessimo e la fotografia davvero vetusta.
Carina invece la colonna sonora ed a farla da padrone Tom Jones!
Un poco si ride ma Peter O' Toole rovina tutto a mio gusto!

DarkRareMirko  @  22/08/2014 02:16:06
   7 / 10
A malepena discreto e da certi sopravvalutato, segna perlomeno l'esordio di script per il mito Woody Allen (comunque lontano dai fasti futuri).

Ebbe molto successo (ci credo, la formula non è poi tanto diversa da quella dei nostri moderni cinepanettoni - belle donne, umorismo, attori famosi -).

Un pò piatto, ripetitivo e semplicistico, vede ragion d'essere nella fotografia, molto moderna, e nel megacast (bravi Sellers e O'Toole).

Mi aspettavo di più, ma per una serata disimpegnata va bene.

Vale più per stile che per contenuti ma, davvero, avrebbe potuto girarlo chiunque.

La parte in esterni con le automobili che si inseguono mi è parso un omaggio a The pink panther di 2 anni prima.

topsecret  @  30/07/2014 21:59:31
   7 / 10
L'esordio di Allen nel cinema sia come sceneggiatore che come interprete è una commedia frizzante, con una lunga baraonda finale, a tratti molto esilarante e a volte grottesca ma sempre animata da grande spirito e con un tocco di erotismo. D'altronde il ricco cast, comprendente bellissime donne, non poteva che indurre ad un tema simile.
Pellicola ben interpretata che non manca di scene gustose dal ritmo frenetico.

LoSpaccone  @  03/06/2009 21:00:25
   6½ / 10
Commedia vivace dal taglio farsesco e vagamente grottesco, con riferimenti satirici alla psicanalisi e alla sessualità (marchio di fabbrica dell’Allen-autore sin dagli esordi), che alterna momenti e gag esilaranti ad altri obiettivamente banali. Il cast è comunque di alto livello e regala una divertente galleria di personaggi, quasi tutti azzeccati; anche O’Toole se la cava bene anche se notoriamente non avvezzo a ruoli comici. Peter Sellers è il migliore!

Leslie89  @  26/03/2009 21:10:12
   7 / 10
non sapevo davvero che voto dare a questo film.. certi momenti mi hanno annoiato a morte in altri invece stavo ridendo a crepapelle!..il finale è stato molto carino.. vale davvero la pena guardarlo!

elmoro87  @  13/02/2009 13:32:13
   4 / 10
Il latte scende copiosamente dalle ginocchia dopo la visinoe di questo film... Allen, all'esordio sul grande schermo, appare molto rigido e impacciato, ovviamente lontano da quello che poi diverrà col passare degli anni... Sellers molto brillante, unica nota positiva del film, che non basta per far animare questa pellicola in sintesi piatta e inconcludente... NARCOTICO!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/07/2008 19:22:21
   7 / 10
Una commedia bizzarra, a tratti veramente divertente, che soffre di qualche pausa di troppo. I momenti migliori sono senza dubbio quando è in scena Peter Sellers ed un giovane Woody Allen all'esordio cinematografico come attore e curatore della sceneggiatura. Con O'Toole il film perde qualcosa come ritmo e tende a diventare ripetitivo nelle situazioni. Grande sfilata di attori e attrici nello scatenato finale con un Ursula Andress leopardata da togliere il fiato.

gierma  @  23/09/2005 14:36:23
   6 / 10
non c'è nessun commento su questo film... ma ragazzi per la prima volta sul grande schermo appare il mitico woody allen. sì lo so. non è un suo film e la sceneggiatura che ha scritto è stata deturpata. però vi rendete conto quanto è giovane?

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/07/2006 01.05.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son image
 NEW
after the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)
 NEW
amata
 NEW
black phone 2bolero (2024)
 NEW
chien 51come closercome romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduse
 NEW
eddingtonelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
per tepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquir
 NEW
scirocco e il regno dei ventisconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
squali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy forever
 NEW
teresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machinetre ciotoletron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066138 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net