conan il barbaro (2011) regia di Marcus Nispel USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

conan il barbaro (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONAN IL BARBARO (2011)

Titolo Originale: CONAN THE BARBARIAN

RegiaMarcus Nispel

InterpretiJason Momoa, Ron Perlman, Rachel Nichols, Rose McGowan, Stephen Lang, Saïd Taghmaoui, Bob Sapp, Katarzyna Wolejnio, Leo Howard, Nonso Anozie, Raw Leiba, Bashar Rahal

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Marcus Nispel

Trama del film Conan il barbaro (2011)

Il film è il rebooting della saga cinematografica di Conan. Secondo le prime indiscrezioni, nelle intenzioni di regista e produttori questo nuovo Conan dovrebbe essere vicino a quello creato dalla penna di Robert E. Howard che non a quello interpretato da Arnold Schwarzenegger nei precedenti adattamenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,53 / 10 (65 voti)4,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Conan il barbaro (2011), 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Constantine  @  16/09/2011 01:51:08
   6 / 10
Operazione di rebooting anche per il cimmero di Howard purtroppo affidata nelle mani incerte di Nispel, che per farlo così male si è dovuto impegnare.
Personaggio e ambientazioni assolutamente più vicine alle pagine dello scrittore statunitense, lontane anni luce dal film di Milius con il celebre governatore della California nei panni del barbaro tutto muscoli, costumi niente male e colonna sonora gradevole. Il cast con un minimo di attenzione poteva risultare più credibile e meno pacchiano, danneggiato ancor di più da una sceneggiatura affettatrice di personaggi e tempi. A concludere il massacro Nispel che gira alla velocità della luce, incastra situazioni manco fosse un videogame a livelli con mostro finale da superare, il tutto perde di credibilità e diciamocelo francamente, sbaglia perfino il calcio di rigore della sequenza della nascita di Conan. Si salva qualche scena d'azione qua e là con adrenalina (su tutte l'iniziazione di un giovane Conan nel bosco), Momoa nei panni di Conan fisicamente non mi disturba anzi, molto vicino alla descrizione dei libri; peccato non sappia recitare ma alla fine non è nemmeno il peggiore della brigata, bene la sua presenza in scena. Resta molto amaro in bocca perchè ci voleva davvero poco per alzare di un paio di punti il voto di questa pellicola e rilanciare un brand che poteva consentirci di vedere trasposte bellissime storie epic-fantasy. Io vorrei vedere una trasposizione stile "Il signore degli Anelli" di uno dei racconti di Conan con un regista SERIO. Assolutamente da non vedere in 3d; io l'ho visto in 2d. Mezzo voto di incoraggiamento e per raggiungere la sufficienza.

"Che sacerdoti, maestri e filosofi meditino pure sulla realtà e sull'illusione. Io so questo: se la vita è illusione, allora anch'io sono illusione, ed essendolo, l'illusione per me è reale. Io vivo, brucio di vita, amo, uccido, e sono contento."
R. E. Howard

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/09/2011 21.31.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
yellow letters

1070960 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net