dark hall regia di Rodrigo Cortés Usa, Spagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark hall (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK HALL

Titolo Originale: DOWN A DARK HALL

RegiaRodrigo Cortés

InterpretiAnnaSophia Robb, Uma Thurman, Isabelle Fuhrman, Kirsty Mitchell, Taylor Russell, Rebecca Front, Rosie Day, David Elliot, Jim Sturgeon, Noah Silver, Victoria Moroles

Durata: h 1.36
NazionalitàUsa, Spagna 2018
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Rodrigo Cortés

Trama del film Dark hall

Kit Gordy (AnnaSophia Robb) è una delle nuove studentesse della prestigiosa Blackwood Boarding School. La ragazza però si rende subito conto che qualcosa di strano sta accadendo tra le mura della struttura scolastica. Oltre alla misteriosa direttrice (Uma Thurman), la giovane dovrà far fronte ai fenomeni paranormali che si manifestano fra le mura del Blackwood.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (19 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark hall, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  04/01/2023 00:19:14
   6½ / 10
Un Cortes minore 'stavolta, solo quasi discreto, raffinato e d'atmosfera, con al soggetto nientemeno che Lois Duncan (autrice del libro cult So cosa hai fatto, tra gli altri), una brava Thurman, ma comunque un risultato generale un pò al di sotto delle aspettative.

Gli elementi del teen drama/horror ci son tutti, l'atmosfera è riuscita, ma script, premesse, sviluppi e personaggi potevan esser caratterizzati e sfaccettati meglio.

Vale un'occhiata; film non morboso e molto psicologico.

Mic Hey  @  30/10/2022 17:02:03
   9 / 10
Và detto che DARKHALL(però più che un collegio sembra una famiglia allargata ahah) non è affatto un filmetto da liquidare in poche righe: la sostanza c'è, lo spunto molto originale e ambizioso (ma anche rischioso) con l'idea delle studentesse "donatrici" e da ogni inquadratura traspare professionalità e "mestiere", pochi jumpscare (ma uno sul finale mi ha fatto sudare!), musiche solenni e sinfoniche e una UmaThurman "luciferina"(che ho confuso con CateBlanchett) completano il quadro.
Non è il film che mi aspettavo in quanto qui il regista parte per la tangente quella fantasy-sopranaturale in modo molto marcato (ri)chiedendo all'ignaro spettatore una forte sospensione dell'incredulità ma sono convinto che col tempo diverrà forse un (piccolo) cult !
ps: è uno dei commenti più lunghi mai scritti evidentemente questo DARKHALL mi ha in qualche modo intrigato forse per il ruolo centrale che la musica come arte ha nel film.

markos  @  08/08/2020 21:36:22
   6 / 10
Carino come horror.

DitaAppiccicose  @  16/08/2019 11:05:41
   6 / 10
Film un po' sconclusionato, con personaggi perfettini e non molto thrilling. Impossibile non pensare a "Suspiria" ( la scuola, le studentesse, la direttrice… ) ma il livello è un altro; non spaventa granchè ed è in definitiva un po' superficiale, ma si lascia guardare…

maxi82  @  06/01/2019 06:50:30
   6 / 10
Non è proprio un horror e non spaventa quasi mai...ma è molto misterioso con ambientazioni cupe...Non è un filmone...si lascia vedere senza pretese

topsecret  @  11/09/2018 13:56:01
   6½ / 10
Le cose che si vedono in DARK HALL non mi danno l'impressione di grande originalità, anzi tutto sa di già visto, eppure il film di Cortes riesce a ricreare una certa atmosfera tetra, misteriosa quanto basta, capace di interessare e, a volte, inquietare lo spettatore.
Il cast pare volenteroso, il ritmo non è male, la regia è sicura e, come detto, la sceneggiatura offre alcuni spunti validi che rendono la visione coinvolgente e discretamente appagante...nonostante la poca originalità.

Edredone  @  07/08/2018 18:59:02
   6 / 10
Buone atmosfere fino all'epilogo finale in cui svacca un pochino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2018 02:22:15
   7½ / 10
Ammantato di una cupa atmosfera che inquieta e suscita piu' commozione che paura, "Dark hall" resta un autentico gioiello della stagione cinematografica, ben lungi dall'essere un mero intrattenimento estivo. Non ci sono chissa' quali elementi di novita' sta a The others come a Suspiria di Argento, ma è un horror molto raffinato e psicologico ricco fra l'altro di splendide sequenze (il nesso temporale del carnet si ballo su tutte, ma anche l'impronta Vittoriana dell'epilogo finale.
L'ottimo regista che tutti conosciamo riesce a sposare la modernita' a un'approccio classico che cita Stolker e Stevenson, e senza inutili spargimenti di sangue. Buona la direzione delle attrici, superlativa Uma Thurman istitutrice dalle molteplici sfaccettature, ora angelica ora profanamente diabolica. Un film che ci racconta l'eternita' della vita nella morte, e la necessita' coercitiva del talento esistenziale. Qualche sbavatura di troppo verso la fine, ma complessivamente un degno prodotto nel suo genere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gioco pericoloso
 NEW
global harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbaglio
 NEW
lee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in arianella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
ombra di fuocopaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayou
 NEW
the breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059402 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net