darling (2015) regia di Mickey Keating USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

darling (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARLING (2015)

Titolo Originale: DARLING (2015)

RegiaMickey Keating

InterpretiSean Young, Larry Fessenden, Lauren Ashley Carter, Helen Rogers, Brian Morvant

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Mickey Keating

Trama del film Darling (2015)

Una giovane donna viene assunta come custode in una enorme tenuta storica di New York. Quando prova a capire cosa sia successo a chi l'ha preceduta, scopre che l'ex custode si è suicidato. Pian piano, le scoperte all'interno della residenza e l'aria inquietante che si respira al suo interno porteranno la ragazza a perdere il controllo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Darling (2015), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  14/07/2023 08:34:05
   4 / 10
Recuperato e visto con i sottotitoli invitato dalle recensioni l'ho trovato insipido noioso e irritante. L'unica cosa positiva il b/n che ha sempre il suo fascino. Il resto potrebbe benissimo durare 20 minuti ed essere stato un cortometraggio.

topsecret  @  11/02/2017 19:56:17
   6½ / 10
DARLING dimostra quanto sia esile il confine tra trash e horror d'autore.
Il lento scorrere dei capitoli, l'atmosfera estraniante, gli ambienti e la caratterizzazione iniziale della protagonista non sembrano portare a nulla di nuovo e soprattutto non sembrano portare ad un coinvolgimento sentito ed accattivante. Ma pur nel suo lento incedere, gli eventi, i personaggi e la narrazione si fanno sempre più interessanti ed inquietanti, offrendo una chiave di lettura più definita che riesce a far breccia e catturare lo spettatore, anche se ribadisco la poca originalità del plot specialmente nel finale.
L'uso del bianco e nero, il montaggio, la regia e soprattutto la prova della protagonista riescono ad accattivare, in un crescendo di pathos e sensazioni pulsanti che scavano dentro e portano a rivelazioni che lasciano il segno e fanno di questo film di Keating un prodotto meritevole, ma forse non per tutti i gusti.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/12/2016 11:24:01
   7 / 10
Film di classe, affascinante, coinvolgente e magnetico, il lato estetico forse prevale sul mero contenuto, ma merita assolutamente la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2016 23:15:09
   7½ / 10
In Darling abbiano da una parte la classica vecchia casa presumibilmente infestata o almeno ha la nomea di essere tale e dall'altra una ragazza emotivamente molto fragile, per non dire disturbata mentalmente. Il film si mantiene sempre in equilibrio fra questi due elementi e tale equilibrio riesce a reggere fino alla fine senza dare una spiegazione definitiva o plausibile a ciò che stiamo osservando. Ha un budget ridotto, tuttavia anche con i pochi mezzi a disposizione riesce ad essere un film estremamente straniante a cominciare da una fotografia in bianco e nero adatta allo scopo, un'attrice molto brava ed espressiva alle prese con un personaggio dagli aspetti oscuri e spaventosi e soprattutto un lavoro con il suono veramente pregevole.
Proprio quest'ultimo elemento combinato con gli altri riesce a dare al contesto un'atmosfera realmente inquietante e sinistra, comunque sempre fedele all'ottica iniziale. Anche il gioco di citazioni presenti, tra Polanski e Kubrick, non fa altro che alimentare l'incertezza. Un film particolare, povero di dialoghi e di inutili spiegoni, ma anche privo di grosse sbavature. Un lavoro che non mi aspettavo da un regista giovane che a parte il dignitoso Carnage park non aveva una filmografia eccezionale. Indubbiamente rispetto a quanto prima girato, Darling ha un'impronta più personale rispetto ad un lavoro di genere. Visione inadatta ai bimbominkia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/11/2016 10:05:00
   7½ / 10
Un'enorme casa disabitata, su di essa strane storie di suicidi e presenze inquietanti. Una giovane custode (la brava e intensa Lauren Ashley Carter) attirata nell'abisso, desiderata fortemente da esso. Forse guidata solo dalle sue stesse ossessioni o magari realmente sedotta da un male mai mostrato, che resta però presenza palpabile e disturbante.
Il prolifico Mickey Keating (quattro film per lui negli ultimi tre anni) continua nella ricerca di uno stile personale dopo due lavori sbagliati come "Ritual" e "Pod", e uno interessante ma non convincente in toto come "Carnage Park". Il ragazzo classe '90 con "Darling" si reinventa, andando a realizzare un film lontano dai consueti canoni horror, immerso in un bianco nero patinato, elegante e pastoso, in cui prende vita qualcosa di estremamente morboso in perenne bilico tra delirio paranoico e presenza soprannaturale.
Nulla viene mai mostrato con chiarezza, e questa è una mossa vincente: si evitano spiegoni imbarazzanti ma soprattutto dubbio e incertezza proliferano. Anche lo stile registico ed il montaggio lasciano percepire una ricerca particolare verso una cifra stilistica mai banale e più "arty": l'utilizzo di flash improvvisi (molto più efficaci dei soliti jump scares) , la scelta di usare controcampi in cui il fuori fuoco è perennemente minaccioso o gli effetti strobo (chi si ricorda "A field in England"?) conferiscono al girato un'aurea piacevolmente vintage e al tempo stesso conturbante e solenne.
Il problema di Keating sta più nella gestione della tensione a dir il vero fin troppo altalenante, seppur il lavoro sul sonoro sia di prim'ordine con una casa che si fa personaggio vivente, andando a coprire con il suo linguaggio sinistro la parsimonia verbale. I debiti fin troppo smaccati verso molti registi, in primis Polanski, sono evidenti, ma concedere a Keating di aver fatto il primo giusto passo in avanti è doveroso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suona
 NEW
avevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)
 NEW
exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amore
 NEW
il figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettala bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivo
 NEW
la piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
le aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)los domingos
 NEW
love me tender (2026)
 NEW
lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putinnon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altri
 NEW
resurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per sempre
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giorno
 NEW
un cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte

1070893 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net