Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all'ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
I Manetti Bros chiudono, per ora, la trilogia dedicata al "Re del Terrore" e inaspettatamente è il meglio capitolo dopo il primo così così ed il mediocre secondo. La recitazione è sempre il punto scadente della pellicola e non c'è da meravigliarsi che la Bellucci ottenga la palma d'oro anche in "Diabolik: Chi Sei?". Tratto da uno dei fumetti più celebri delle Sorelle Giussani, il numero centosette dove per la prima volta vengono svelate le origini e da dove ha preso il soprannome il ladro mascherato. Gianniotti è sicuramente migliore nel ruolo rispetto a Luca Marinelli ma anche nel terzo capitolo è poco incisivo nella storia dove complessivamente "Eva Kant" interpretata splendidamente da Miriam Leone è l'indiscussa protagonista della trilogia. Mastandrea come "Ginko" dimostra le sue discrete doti recitative. I flashbacks ambientati nell'isola di "King" con il giovane "Diabolik" sono le sequenze più interessanti.