Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Mamma mia che spettacolo... l'avevo sempre lì pronto per essere visto, da anni e non lo avevo ancora fatto!Gli do un 8,5 perchè poteva essere un pochino più breve (difetto trascurabilissimo). La malvagità come concetto e come riflessione filosofica... Ci arroghiamo il diritto di definire cosa è malvagio e cosa non lo è....quando "la gente" può esserlo più della malavita stessa! E ci vedo anche altri spunti, come il buonismo, o la vendetta... Inoltre conoscevo la scelta della scenografia, degli effetti speciali, ma ho sempre pensato che avrebbe pesato nella visione del film. Mi sbagliavo. Una Kidman "pre-botox" al top: bellissima e bravissima.