dragon ball super: broly regia di Tatsuya Nagamine Giappone 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon ball super: broly (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON BALL SUPER: BROLY

Titolo Originale: DRAGON BALL SUPER: BROLY

RegiaTatsuya Nagamine

InterpretiMasako Nozawa, Ryou Horikawa, Bin Shimada, Ryusei Nakao, Banjou Ginga, Katsuhisa Houki, Nana Mizuki, Naoko Watanabe, Kouichi Yamadera, Toshio Furukawa, Aya Hisakawa, Takeshi Kusao, Masakazu Morita, Ryuuzaburou Ootomo, Yukiko Morishita, Tomokazu Sugita, Tetsu Inada, Shigeru Chiba, Takuya Kirimoto, Hisao Egawa, Shin Aomori, Atsuki Tani, Masaya Takatsuka, Kimiko Saito, Yûsuke Numata, Masami Kikuchi, Yôhei Azakami, Takashi Matsuyama

Durata: h 1.41
NazionalitàGiappone 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Tatsuya Nagamine

Trama del film Dragon ball super: broly

La Terra è in pace dopo il Torneo del Potere. Rendendosi conto che gli universi hanno ancora molte persone forti da vedere, Goku passa tutto il suo tempo ad allenarsi per raggiungere livelli ancora più alti. Poi, un giorno, Goku e Vegeta vengono affrontati da un Sayan chiamato "Broly" che non hanno mai visto prima. Si supponeva che i Sayan fossero stati quasi completamente annientati nella distruzione del pianeta Vegeta, quindi cosa sta facendo questo sulla Terra? Questo incontro tra i tre Sayan che hanno seguito destini completamente diversi si trasforma in una stupenda battaglia, con anche Frieza (di ritorno dall'Inferno) che si lascia coinvolgere nel mix.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,97 / 10 (15 voti)5,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon ball super: broly, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cinder  @  01/03/2024 21:43:09
   10 / 10
Bellissime le animazioni.

zerimor  @  04/04/2023 01:34:04
   1 / 10
Imbarazzante, tremendo. Ormai il nome di Dragon Ball è completamente andato a farsi friggere. Infangato. Dopo la saga di Freezer nella serie Z iniziarono ad intravedersi segnali di involuzione. Fu un campanello d'allarme. Con GT arrivò il declino e pensai che peggio di così il brand non potesse andare. Fu poi la volta di Super e fui smentito. Si toccò davvero il fondo del barile. La scrittura è di un livello così basso che faccio fatica a credere che sia stata partorita da una mente pensante. E tutti questi film correlati a tale saga non fanno eccezione.

BigHatLogan91  @  16/10/2022 20:55:24
   7½ / 10
Storia ok. Animazione e personaggi fantastici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  31/01/2022 19:43:28
   7 / 10
Film abbastanza pubblicizzato all'epoca (se lo confrontiamo ai coevi) e che io stesso ho atteso a lungo, dato che le informazioni hanno iniziato a trapelare poco dopo che ho terminato la visione di "Dragon Ball Super" (nel senso che ero in pari avendo finito la saga del Torneo del Potere). Rispetto alla serie, ci sono qui alcune variazioni soprattutto a livello grafico, che permettono delle animazioni migliori, a beneficio anche delle coreografie e della regia. Quello in cui pecca questo film è a mio parere l'ultima ora. Dopo una mezz'ora "prequel" iniziale molto interessante, infatti, la successiva ora è botte e poco più, diventando praticamente lo stereotipo negativo che molti hanno in mente rispetto a "Dragon Ball". Un peccato, il film aveva un grosso potenziale ma per il momento a mio parere "La battaglia degli dei" rimane incontrastato ad essere il miglior film di "Dragon Ball", fra quelli che ho visto, almeno.

Chemako  @  14/01/2020 21:48:16
   6 / 10
Tutta la saga in un film con un combattimento un po' inutile... era meglio schiacciare Freezer per fargli passare la voglia di tornare?

CyberDave  @  15/11/2019 11:02:07
   7 / 10
Da anni si attendeva qualcosa di ufficiale su Broly, i due film usciti tanti anni fà sono sempre rimasti impressi nella mente di ogni appassionato dell'anime.
In questo film viene spiegata l'infanzia avuta da Broly, in maniera un pò troppo sbrigativa, cosi come le motivazioni al tutto non sono convincenti e non riescono a fare presa sullo spettatore come in altri casi.

Bisogna però dire che questo film è stato fatto per mostrare il combattimento tra Goku e Vegeta contro appunto Broly, in questo non vengono deluse le aspettative.

La questione sollevata da qualcuno sui livelli la capisco, ormai siamo arrivati ad avere troppe trasformazioni, troppe derivazioni ecc, però se vogliamo che la saga continui, e sta continuando con SUPER, dobbiamo accettare che in qualche modo i protagonisti progrediscano di livello.

Un film da vedere se appassionati.

Wilding  @  09/06/2019 20:59:56
   1 / 10
Ho accompagnato mio figlio, ma personalmente non ci ho capito nulla. Noiosissimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2019 12.34.41
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  13/05/2019 23:20:11
   2½ / 10
nulla da rimproverare
a grafica animazioni storia e molto altro a sè
ma veramente deludente la questione
che riguarda -le regole basilari-
che sono l'ossatura di tutta la saga
nella questione di poteri trasformazioni livelli ecc
che in questo film viene completamente -buttata alle ortiche-
una questione realmente squallida

gemellino86  @  09/03/2019 10:44:42
   8½ / 10
Finalmente un film diverso dal solito Dragonball. Prima parte introduttiva che poi va a seguire una seconda piena di combattimenti avvincenti. Per me che non conoscevo il personaggio di Broly è un ottimo episodio cinematografico. Non so però se è il migliore.

Sbrillo  @  09/03/2019 00:32:11
   7 / 10
visto al cinema da nostalgico... il film non ha deluso... 40/50 minuti di combattimento ed era quello che cercavo e mi aspettavo... molto carino...ci saranno sicuramente sequel

Tuttounpo85  @  07/03/2019 20:38:16
   9 / 10
Film introduttivo che si svilupperà in sequel televisivi o cinematografici,sui combattimenti niente da dire sono perfetti,tutto ciò che si aspetta da un film anime di Dragon ball,un Broly addirittura più forte di Goku e Vegeta che scatenerà un casino.ce anche frieza

Da vedere agli appassionati di anime

Testu  @  04/03/2019 23:53:07
   6 / 10
Un'operazione che non si distingue troppo dalle precedenti. Dedicare un'ora al passato e a personaggi nuovi non è disprezzabile, peccato che il film segua l'orribile versione Sayan pappamolla di Jaco il pattugliatore galattico, mettendo pure in campo le sfere per motivi ignobili. Finchè si tratta di un personaggio frivolo come Bulma ok, ma per Freezer meritano solo insulti, per quanto alla fine rimanga infido e spietato e anche cerca-scuse da villain stereotipato. Goku a questo giro è tornato citrullo stile bambino, un pò come nell'arrivo di Beerus, ma in questo caso gli hanno fatto perdere tutto il carisma. Dal combattimento vero in poi alcuni tocchi "musicali" stonano, la CG comincia a sporcare di brutto la visione, e dall'intervallo-fusione i disegni peggiorano considerevolmente.

Di buono c'è che Broly è venuto fuori leggermente e sottolineo, leggermente, meglio del passato, perchè ha avuto più tempo dedicato, ma la sceneggiatura è parecchio di basso livello e per giunta tutta la moralizzazione fatta dai due scagnozzi che gli son divenuti amici è quanto di più stupido potessero mettere. Broly è l'incarnazione del lato puramente primitivo dei Sayan, della razza scimmia -guerriera, questo non lo rende cattivo ma è di natura un maledetto tank dalla sopita indole aggressiva, e per quanto pianeta e padre possano accentuare la cosa, non cambia una fava del suo modo di fare.

A parte questo solite citazioni da due soldi, davvero avevano un' ora da perdere per ricordare le scene di Gotenks? Davvero? Il finale per concludere non ha molto senso da nessun punto di vista ne nell'intervento ne nelle richieste di Goku dopo che ha tentato di andare fino in fondo.

Tirando le somme.... prodotto leggerino, paragonabile ad un Fast and Furios per ignoranza, per nulla curato lato sceneggiatura, iper veloce e pieno di luci e colori da provocare epilessia pure in una persona che non ne soffre. Atmosfera Zero, Beerus bambinaria non si può vedere, se questo è il miglior film di Dragon Ball io sono Arlecchino.

gohan  @  03/03/2019 23:05:50
   1 / 10
una grandissima delusione visto anche la propaganda fatta ,una floppone ,sara un flop di ascolti ,in sala eravamo davvero molti pochi e poi capito perché un film molto deludente solo aumenti di potenza senza senso ,combattimenti noiosi e ripetitivo,un appassionato rimane deluso ,assolutamente inadatto per i novizi che lo troveranno troppo lungo e noioso e quindi non andranno a vederlo.

jek93  @  01/03/2019 20:43:56
   6 / 10
Per metà il film mi è piaciuto: buon tentativo di approfondimento, rebooting e maggior caratterizzazione dei personaggi già visti illimitate volte, con buone gags (anche se 1-2 non fanno per niente ridere), combattimenti fighi e chi ne ha più ne metta.

La parte finale della pellicola, tuttavia, diventa assurda, ridicola e dispersiva: la grafica sembra estratta da un gioco della playstation, letteralmente.

Il finale è imbarazzante.

Nel complesso un cartone animato carino e divertente ma che poteva essere gestito meglio.

Fraerostaticon  @  01/03/2019 16:46:09
   10 / 10
Avevo paura che producessero il film saltando parecchie cose e rovinandolo.
Ma per fortuna non è successo niente del genere!

E' uno dei migliori (se non il migliore) film di Dragon Ball che abbia mai visto: scordatevi il vecchio Broly infantile e dai traumi insensati, la Toei ha imparato dai suoi errori!
Si, non mi sono piaciuti i vecchi film di Broly, la caratterizzazione di quest'ultimo è orribile in essi.
Scene di battaglia realizzate coi fiocchi!

Uscito dalla sala col sorriso, non ho critiche da fare a riguardo, anzi lo rivedrei molto volentieri. Bravo signor Tatsuya!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net