endgame - bronx lotta finale regia di Joe D'Amato Italia 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

endgame - bronx lotta finale (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ENDGAME - BRONX LOTTA FINALE

Titolo Originale: ENDGAME - BRONX LOTTA FINALE

RegiaJoe D'Amato

InterpretiGeorge Eastman, Al Cliver, Moira Chen, Gabriele Tinti, Gordon Mitchell, Laura Gemser, Hal Yamanouchi

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1983
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1983

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Endgame - bronx lotta finale

Una serie di esplosioni nucleari ha trasformato l'America in un continente desolato e desertico. In una semidistrutta New York, isolata dal resto del mondo, un regime dispotico convoglia il consenso delle masse regalando loro "Endgame", spettacolare gioco che fa rivivere in ripresa televisiva diretta sanguinose partite ispirate ai combattimenti gladiatorii, in cui i duellanti rivestono i ruoli di prede e di cacciatori. Lilith, ragazza che ha il dono della telepatia, salva il gladiatore Shannon, più volte campione dei giochi, e lo convince ad aiutarla a fuggire dalla città. Con lei c'è un manipolo di disperati pronti ad attraversare terre inospitali per raggiungere l'Europa e fondare una nuova civiltà della quale un bambino dotato di poteri psicocinetici sembra dover essere la guida spirituale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (5 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Endgame - bronx lotta finale, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

andrea90  @  25/07/2022 09:47:24
   7½ / 10
Bel post-apocalittico fuori tempo massimo , che sfrutta molte idee gia' esplorate( come i mutanti telepatici), ma il suo fascino e' innegabile...
D' Amato e' stato un esploratore di generi filmici come nessun altro ,controverso quanto vuoi ,ma ce ne fossero di registi come lui oggi.

Belle scene d ' azione, qualche sgozzamento in qua e in la', una scena di stupro ,ottime caratterizzazioni di contorno: Eastman un magnifico antagonista, cosi' come Gordon Mitchell , Nello Pazzafini, Gabriele Tinti e il Giapponese di Roma Hal Yamanouchi.
Peccato solo per il protagonista Cliver ,un po' legnoso e che finisca quando si sta facendo sempre più interessante.
Molto Buona anche la Soundtrack di Carlo Maria Cordio,insomma un piccolo gioiello da preservare ,testimone di una stagione irripetibile per il nostro paese grazie alla presenza di artigiani e maestranze mai adeguatamente valorizzati e di conseguenza perduti per sempre.

ferzbox  @  24/08/2016 19:40:37
   6½ / 10
Se Joe D'Amato avesse continuato a girare film come questo sono dell'idea che le sue pellicole sarebbero rimaste più piacevolmente nei ricordi della gente.
Non dico che D'Amato non abbia comunque dimostrato di essere un regista versatile(se trascuriamo la pochezza dei mezzi e i porno girati), ma se non altro non sarebbe stato ricordato solo per le pellicole erotiche anni 70, come purtroppo è invece successo(anche se alcuni lavori erano buoni...tipo "Emanuelle & Francoise-Le Sorelline", tanto per citarne uno....il migliore secondo me).

"Endgame" è una pellicola che Joe D'amato ha firmato con il nome Steven Benson, ulteriore pseudonimo utilizzato per queste produzioni destinate anche alla distribuzione americana.
Il genere è quello fantascientifico post-atomico alla Mad Max, e devo dire che la sceneggiatura non è accia per niente, al punto che sarebbe potuto essere tranquillamente un ennesimo capitolo della saga di George Miller(ovviamente girato meglio e cambiando il protagonista)......in più c'è di mezzo la tematica dei mutanti nati a causa delle esplosioni nucleari e delle radiazioni(tipo X-men) affrontata in modo anche abbastanza buono, inseriti all'interno della storia con diligenza, senza mai far scadere il film in idiozie banali o imbarazzanti per la mancanza di ritmo o i dialoghi scadenti(salvo quelle sbavature dovute al low budget, ma perfettamente trascurabili considerando l'accettabile qualità del resto).
Nel cast ci sono una miriade di attori visti innumerevoli volte sulle produzioni italiane di serie B del periodo, compresa una Laura Gemser anch'essa presentata nei titoli di testa con lo pseudonimo di Moira Chen(forse, se mi posso vendere la battuta di un mio amico, si vergognava troppo a farsi vedere vestita).
In definitiva si tratta di un film di Joe D'Amato che stranamente è riuscito a piacermi nonostante le solite imperfezioni di queste produzioni a basso costo, e ne sono rimasto abbastanza sorpreso.....al punto che nel voto ho voluto addirittura premiarlo....

Italo Disco  @  03/07/2013 10:56:31
   7½ / 10
Film fantascientifico del sottogenere postatomico. Povero nei costumi e nei trucchi, ha dalla sua una certa libertà delirante nell'accumulo di cliché propri del post-apocalittico, infatti Al Cliver gira nel futuro come Mad Max o Ken il guerriero, ma senza avere lo stesso peso, combattendo in giochi mortali ripresi dal "grande fratello" televisivo e scontrandosi con vari mutanti che incontrerà nel suo cammino. Scene di lotta e di azione girate discretamente e colonna sonora elettronica molto rustica. D'Amato dimostra che quando voleva sapeva essere un bravo regista anche fuori dal genere erotico.

DarkRareMirko  @  06/04/2012 23:57:17
   6 / 10
Più riuscito del successivo Anno 2020: i gladiatori del futuro, molto simile, il film, postapocalittico sulla scia di Mad max e 1997 - Fuga da New York, vede attori famosi (Montefiori, anche sceneggiatore, un Mictchell nazistoide, Tinti, una Gemser più vestita del solito), poco budget (ma gli sfx sono ad ogni modo accettabili) e qualche buona idea (lo spettacolo sadico offerto agli spettatori).

Spoglio e poveristico (ma per il genere ciò non è comunque proprio un male), molto cupo e confuso, con finale che tronca proprio sul più bello, è un film senza infamia e senza lode, girato con professionalità e mestiere, in perfetta tradizione Joe D'Amato (che qui usa uno dei suoi pacchiani e seminali altri pseudonimi, che neanche ricordo).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065869 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net