estranged regia di Adam Levins Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

estranged (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESTRANGED

Titolo Originale: ESTRANGED

RegiaAdam Levins

InterpretiJames Cosmo, Amy Manson, Nora-Jane Noone, Craig Conway

Durata: h 1.41
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Adam Levins

Trama del film Estranged

January ha perso la memoria e anche l’uso delle gambe in seguito a un terribile incidente. Costretta su una sedie a rotelle e affetta da amnesia, la giovane ritorna nel maniero abitato dalla sua famiglia dalla quale era fuggita sei anni prima e che ora, con orrore, imparerŕ di nuovo a conoscere. I suoi parenti infatti non sono cosě amorevoli come sembrano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Estranged, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  12/09/2016 17:31:32
   5½ / 10
Non saprei proprio come giudicarlo, se negativamente o dargli un pò di riconoscimenti per non essere totalmente scaduto nel classico film trucido.
Più di tanto non posso dire per non fare spoiler, e sfruttare lo spazio apposito non è necessario perchè di talmente importante da doverlo fare non c'è nulla di specifico, se non il fatto che ricalca un paio di idee già viste in altri film per amalgamarle in una sceneggiatura che cerca di essere autoriale ma non sempre, intervallando un pò troppo spesso il clima grottesco con quello più psicologico.
Per questa ragione non riesco ad identificare bene questo lavoro, che dovrebbe apparire come un thriller ma non riesce secondo me a creare quella base minima di tensione necessaria per classificarlo come tale.
C'è da aggiungere che la parte più cruciale del film mi è arrivata talmente improvvisamente(dopo un sacco di attesa) che a mio avviso snatura pure un pochino l'atmosfera iniziale dove sembrava che le intenzioni fossero diverse, più profonde e analitiche.
A colmare leggermente la mediocrità della storia(tra l'altro un pò troppo diluita) ci dovrebbe essere un colpo di scena a tre quarti del film che personalmente non ho ritenuto così ben studiato da aumentare il coinvolgimento...
Finale un pò anonimo.....non dico scontato ma poco ci manca.....
...diciamo che è guardabile.....ma anche no.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/07/2016 23:47:15
   6½ / 10
Sebbene alcuni sviluppi narrativi non siano proprio imprevedibili e lo si può percepire fin dall'inizio, il film non è affatto brutto. L'elemento più positivo indubbiamente è la creazione di un clima di estremo disagio reciproco dettato da una parte dalla perdita di memoria della protagonista che non ricorda la propria famiglia e quindi c'è la mancanza di qualsiasi slancio affettivo, mentre dall'altra parte si avverte fin da subito l'ostilità dei familiari nei confronti del fidanzato e una certa atmosfera di austerità soffocante. Su questo aspetto il film riesce ad essere intrigante e tassello dopo tassello ricostruire il puzzle. La sceneggiatura non è proprio impeccabile e più di un nodo rimane sostanzialmente irrisolto, però i personaggi sono ben curati e gli attori riescono a supplire tali mancanze con una buona prova collettiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/06/2016 10:08:27
   6½ / 10
Dopo un incidente in scooter January si ritrova priva di memoria e impossibilitata a camminare. Viene così ospitata - insieme al fidanzato- nella decadente magione di campagna in cui è nata e cresciuta, dove ad accoglierla ci sono i genitori e i due fratelli.
Urge ricomporre i pezzi della vita precedente, capire i motivi di una repentina fuga avvenuta sei anni prima, ma fin da subito si respira un clima strambo, favorito dall'austerità della location e da un'ostilità sotterranea alimentata dai comportamenti suoi abitanti. C'è poi una feroce fissazione ad alimentare sensi di colpa di vario genere, oltre ad un immediata avversione per il fidanzato, accusato, senza ragione, di essere la causa principale delle attuali condizioni psico-fisiche di January.
Il quadro generale è quello di un nucleo famigliare disfunzionale, bigotto ed ancorato ad una visione estrema dei rapporti tra consanguinei. "Estranged" riesce a far emergere un malessere dapprima solo suggerito, poi capace di percuotere in una violenta ascesa verso la verità, che, per quanto non proprio imprevedibile, riesce a farsi apprezzare.
Palesi i riferimenti a "The girl next door" e "An american crime" con passaggi crudi privi di alcun voyeurismo becero ma efficaci nell'arrecare disgusto e rabbia.
Buono l'apporto degli attori tra cui spiccano i veterani James Cosmo e Eileen Nicholas, curiosamente già coniugi e genitori dell'indimenticabile Renton in "Trainspotting".
A mentre fredda si può ragionare su alcune situazioni poco plausibili (ad esempio l'isolazionismo estremo) ma nel complesso la pellicola non dispiace. Nulla di originale o particolarmente sconvolgente, ma già riuscire ad alimentare tensione e disagio oltre all'evitare di scadere nella vaccata, nonostante i passaggi rischiosi non manchino, è ottima cosa.

Elwing77  @  22/06/2016 18:00:50
   7 / 10
Storia ricca di tensione, per niente scontata e abbastanza impressionante. Direi che è una pellicola degna del genere cui appartiene.

Aztek  @  10/06/2016 23:09:47
   7 / 10
Pellicola molto interessante, con una sceneggiatura intrigante che ricorda vagamente Martyrs anche se siamo su livelli differenti.
Atmosfere cupe e delle ottime interpretazioni accompagneranno lo spettatore in quasi un'ora e mezza molto piacevoli dove non mancheranno scene forti.
Tutto sommato l'ho trovato un ottimo prodotto, dove magari un finale meno scontato avrebbe sicuramente fatto alzare ulteriormente il mio voto.
Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069129 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net