Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Cinque episodi tratti dai racconti di Poe utilizzando tecniche di animazione diverse e delle guest star come voci narrati, fra cui una vecchia incisione di Bela Lugosi per il Cuore rivelatore. Trattandosi di stili diversi non tutti mi sono piaciuti allo stesso modo. Sicuramente lo stesso Cuore rivelatore, ispirato al lavoro di Alberto Breccia e La maschera della Morte Rossa utilizzando una caratteristica più pittorica. Non mi è piaciuto Usher con volti e sfondo squadrati, mentre discreti gli altri due. Nulla di memorabile a mio parere, ma ammetto che molto dipende se si apprezza la singola tecnica di animazione o meno.
Intrigante adattamento in forma di animazione di 5 racconti di Edgar Allan Poe. Ogni racconto è trasposto con uno stile totalmente diverso dagli altri; in particolare ho trovato spendidi i disegni de "il cuore rivelatore", dichiaratamente ispirati a un maestro come Alberto Breccia, e quelli in tecnica simil-acquerello de "la maschera della morte rossa". Un omaggio che si estende anche alle versioni di Roger Corman, tra narratori come Lee e Lugosi o personaggi con le sembianze di Vincent Price. Per gli amanti di Poe, sicuramente da vedere.