free birds - tacchini in fuga regia di Jimmy Hayward USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

free birds - tacchini in fuga (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGA

Titolo Originale: FREE BIRDS

RegiaJimmy Hayward

InterpretiOwen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, George Takei, Keith David, Colm Meaney, Dan Fogler

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Jimmy Hayward

•  Link al sito di FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGA

Trama del film Free birds - tacchini in fuga

I protagonisti di Free Birds - Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,72 / 10 (9 voti)5,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Free birds - tacchini in fuga, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/12/2022 13:13:22
   6 / 10
Visione gradevole, ma non oltre per il pubblico adulto. Sicuramente più entusiasta il pubblico dei piccoli.
Animazione carina, storia che fa sorridere.
Manca un pochino di verve.

antoeboli  @  29/03/2021 22:44:30
   7 / 10
Potrebbe sembrare dal titolo un clone di galline in fuga ma non lo è ,anzi forse prende leggere ispirazioni da Stargate per via del suo impianto futuristico.
Un film bistrattato e passato sotto silenzio ma molto carino,dove i nostri amici pennuti devono riscattarsi,in quello che è un salto spazio temporale.
Non mancano personaggi poco sobri,e stupidi,e qualche sprazzo di umorismo,ma l intrattenimento regge bene seppur i disegni e le animazioni dell epoca erano gia migliori.

weareblind  @  20/03/2016 21:41:47
   5 / 10
Mah, gran pasticcio con passaggi scontati. Si può vedere, ma insomma...

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:40:07
   6 / 10
Carino ma solo limitatamente, trasmette valori, parla di un "problema" relativo solo all'America

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/04/2015 15:10:33
   6½ / 10
Come per noi l'agnello di Pasqua in America c'è il "problema" del tacchino annesso alla festa del Ringraziamento.
Il film in questione gioca molto sulla stupidita' leggendaria dei tacchini e riesce in piu' di un occasione a strappare qualche risata.
Un po' scontato e retorico nel finale, il tutto per evitare che la missione potesse essere un clamoroso flop.
Non ai livelli di "Ortone e il mondo dei chi" (sempre di Hayward) ma pur sempre piacevole e divertente.

topsecret  @  29/01/2015 20:51:13
   6 / 10
E la pizza salverà il povero succulento tacchino.
Film d'animazione animato da buone intenzioni, con morale annessa che inneggia ai buoni sentimenti, destinato a divertire ed intrattenere i più piccoli.
La storia purtroppo manca di originalità e di una verve comica, limitandosi a poche scene veramente simpatiche che strappano sorrisi, riuscendo però a regalare una visione abbastanza gradevole da meritare la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  11/10/2014 07:36:21
   2 / 10
Mi sono accorto di aver superato il limite.
La sopportazione è terminata.

Il film in questione rappresenta soltanto l'esempio calzante di una lunghissima e sterminata serie (della quale i film d'animazione e di "superoi" in genere rappresentano i poco invidiabili esponenti) di insanabili cancri che hanno minato la comunicazione cinematografica.

E' infatti sempre più frequente la possibilità di assistere a pellicole che, mutuando dal linguaggio pubblicitario, videoclipparo, videogammaro e televisivo, sommergono come una spazzatura autorigenerante gli schermi di tutto il mondo.

Il modo di agire è abilmente standardizzato: si parte raccontando una storia qualsiasi e si procede narrativamente a una velocità di crociera impressionante, superando qualsiasi demarcazione, ricorrendo a un intreccio multiplo di tanti altri racconti/fatti che a loro volta introducono miriadi di personaggi.

Lo scopo è quello, aberrante, dell'accumulo anaffettivo di situazioni che aprono ad altre situazioni (anaffettive), in una serie spericolata di azioni che stordiscono dal primo all'ultimo minuto. Strategia vincente se si pensa che la maggior parte degli spettatori di oggi è a sua volta vittima della "sindrome multitasking" (se non sono impegnato in almeno tre o quattro attività distinte e indipendenti l'una dall'altra ho la sensazione di noia e isolamento).

Ebbene, niente paura. Esistono film creati apposta per riempire questi vuoti temporali ed esistenziali. Pellicole preconfezionate pronte ad accogliere a bordo anime rintronate e sperdute, ubriachi di strobo-magie, smemorati per diporto, vigili solo di fronte all'idea di accadimento e confusi casomai dovessero "tener testa" a un accenno di approfondimento.

E' la balorda Società dell'Immagine: balsamo effimero delle nostre paure, comoda gratifica a chi pensa di aver assistito a chissà quale capolavoro, dominio incontrastato sulle nostre emozioni.

"Free Birds - Tacchini in fuga", film di animazione della Società dell'Immagine, recente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/10/2014 04.15.38
Visualizza / Rispondi al commento
liz.89  @  03/04/2014 12:23:15
   6½ / 10
Cartone animato carino e simpatico, nulla di eccezionale.

Paolo70  @  01/12/2013 21:22:38
   6½ / 10
Cartone simpatico, vengono trasmessi dei valori morali. Grafica discreta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058871 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net