Guy (Ryan Reynolds), un impiegato di banca, scopre di essere un personaggio all'interno di un videogame. Dopo aver realizzato che non è una persona reale, l'uomo intraprende una crociata contro i creatori del gioco, intenzionati a chiudere baracca.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film è in parte un mix tra Ready Player One (che si prende meno sul serio), un derivato di Matrix o del Mondo dei Replicanti, ed in parte una stravista storia d'amore tra finti nerd, tenuto in piedi dal divertente Ryan Reynolds, che più di una volta sembra volerci ricordare che sotto sotto resta Deadpool. Waikiki l'ho trovato pessimo a fare il cattivo, ma pure i 2 presunti informatici sono davvero scarsi. Stupefacente invece il livello degli effetti speciali (e, grazie all'ormai inarrestabile potere Disney, varie idee e citazioni inaspettate rendono il film mai noioso). Guardabile ma tenendo le aspettative davvero basse.