Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
documentario molto emozionale con pochi riferimenti storici e molta parte dedicata alle storie personali degli intervistati. non spiega nulla di nuovo e non si pone domande sugli accadimenti, ne vie è un analesi di ampio respiro. non lo consiglierei come documentario sulla shoah ma come storia di sopravvisuti.
Ennesimo documentario sulla deportazione, trattamento, uccisioni nonché sterminio degli ebrei da parte di Hitler (soluzione finale), incentrata principalmente su quelli provenienti dall’Ungheria con interviste di alcuni testimoni sopravvissuti. La storia è già saputa e risaputa, quindi poco o niente di nuovo, ciò che ha allargato un po’ i miei orizzonti è vedere alcune immagini, video documentati dell’epoca che a parte la loro atrocità mi convince sempre di più che non esiste una spiegazione logica/ragionevole per simili fatti.
Istruttivo/educativo, ma nulla di eccezionale che non si sa già.