god's pocket regia di John Slattery USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

god's pocket (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOD'S POCKET

Titolo Originale: GOD'S POCKET

RegiaJohn Slattery

InterpretiPhilip Seymour Hoffman, Christina Hendricks, Richard Jenkins, Caleb Landry Jones, John Turturro

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di John Slattery

Trama del film God's pocket

Leon, ragazzo sempre in cerca di guai, fa il muratore nella desolata periferia di God's Pocket, a Philadelphia. Durante un giorno al cantiere perde la vita, in quello che viene descritto dal suo capo, come un incidente sul lavoro. Il patrigno Mickey sembra, come tutti, voler chiudere al piů presto la vicenda. Ma quando un giornalista locale in cerca della veritŕ mette in dubbio la versione ufficiale della storia, la situazione precipita. Mickey si trova bloccato tra un corpo da seppellire, una moglie da accontentare e un debito che non puň pagare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su God's pocket, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  19/04/2017 14:18:41
   6½ / 10
Se non fosse per il cast che sa assolutamente il fatto suo, questo film non avrebbe grandi chances di farsi ricordare a lungo nel tempo, visto che la sceneggiatura appare inconcludente e forzata in alcuni punti.
Di certo non ci si annoia, ma la delusione trova terreno fertile alla fine del film, per i già citati motivi e, per quanto mi riguarda, non permette di assegnare un voto più alto, anche se la prova degli attori, da sola, vale davvero tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2016 11:03:35
   6½ / 10
Nel quartiere di God's Pocket la luce sembra non arrivare a riscaldare e abbellire corpi sfatti dal troppo alcol, dalle botte e dalle ingiustizie patite. Piccole esistenze s'arrabattano per sbarcare il lunario mediante lavori spesso umili, se non attraverso magheggi poco leciti. Il cantore di questi losers è Richard Shellburn, giornalista incline al gomito alto, un forestiero della zona, che ha comunque saputo leggere la gente del luogo come pochi altri. Tra questi eletti anche il pingue Mickey, sposato alla bella Jeanie e patrigno dello strambo Leon.
Ed è proprio questo adolescente rissoso (è il Caleb Landry Jones di "Antiviral") a finire suo malgrado nell'occhio del ciclone. Muore improvvisamente sul posto di lavoro, la madre pretende di vederci chiaro e incarica Mickey di indagare. Far luce sull'episodio è solo marginale per l'uomo, non troppo affezionato al neo defunto, più che altro intenzionato a organizzare un funerale decente per non deludere Jeanie. Ma servono soldi e Mickey è quasi sul lastrico.
Noir, pulp e grottesco si fondono magistralmente nello scenario depresso di una suburra in cui uomini sul baratro si muovono come formiche alla ricerca della loro briciola giornaliera, la violenza è sempre pronta ad esplodere, mentre la consapevolezza di essere ingabbiati non lascia scampo.
L'attore John Slattery, al primo lungometraggio, gira molto bene; supportato da un cast magnifico in cui brillano il gigione Turturro, il cinico Eddie Marsan, l'intellettuale tormentato Richard Jenkins, oltre all'esplosiva -nonostante il look mortificante- Christina Hendricks. Ovviamente a tenere banco è Philip Seymour Hoffman, all'ennesima prova maiuscola di una carriera terminata troppo in fretta.
Tante sfumature, tanti snodi, tante possibilità di articolare una storia eccezionalmente complessa, eppure la sceneggiatura ad un certo punto sembra frenare. Si avverte come una sensazione di contenimento forzato, di non voler eccedere, con il risultato di mettere il bavaglio ad un film potenzialmente devastante, purtroppo irrisolto e tronco in troppi punti.

DarkRareMirko  @  03/02/2016 02:16:55
   7 / 10
Assolutamente non male, un bel crime/dramma nero con qualche piccolo puntiglio grottesco e scene violente e fastidiose (e lo stile qua e là riecheggia Scorsese).

Dispiace ancora tanto per Hoffman, davvero un grande talento che aveva ancora molto da dire; quoto chi dice che il film poteva anche essere più lungo e ricco, visto che ritmo, buona regia e script solido c'erano (a dirla tutta poteva venir fuori anche una serie tv e/o una miniserie, visto che soggetti, soggetto e potenzialità c'erano).

Non esce fuori bene nessuno (c'è la solita mentalità di provincia, chiusa ed egoista, qui tratteggiata bene) e si finisce un pò con l'amaro in bocca; bene anche Jenkins e Turturro in un film ispirato.

Speriamo che Slattery continui a fare film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2014 16:33:11
   6½ / 10
God's Pocket è un quartiere periferico di Philadelphia, crogiuolo di mieserie umane e vero protagonista del film. E' un contesto che penetra dentro il fisico e l'animo delle persone, working class e sfaccendati, che prendono decisioni dopo una gran bevuta di alcool, litigi reciproci dove l'istinto prevarica la ragione sempre e comunque. Anche il malinconico Mickey, portato sullo schermo da Seymur Hoffman, pur non essendo originario del luogo, ne subisce gli effetti nfausti e le conseguenze a volte tragicomiche di una non esistenza, un vegetare dentro un ambiente con una calamita verso il basso dell'esistenza umana. Non sarebbe stato male una durata maggiore per districare qualche nodo irrisolto della storia, ma la presenza di un cast di prima grandezza (aggiungiamoci Turturro, Marsan e Jenkins) offre un valore aggiunto indiscutibile anche se forse era lecito aspettarsi quel qualcosa in più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069048 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net