godzilla vs. destroyah regia di Takao Okawara Giappone 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

godzilla vs. destroyah (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GODZILLA VS. DESTROYAH

Titolo Originale: GOJIRA VS DESUTOROIA

RegiaTakao Okawara

InterpretiTakuro Tatsumi, Yôko Ishino, Yasufumi Hayashi

Durata: -
NazionalitàGiappone 1995
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Takao Okawara

Trama del film Godzilla vs. destroyah

1996: Birth Island, residenza del re dei mostri, viene distrutta misteriosamente. Contemporaneamente, Godzilla, con la pelle ricoperta di ferite ardenti, attacca Hong Kong. Lo studente Kenichi Yamane, nipote adottivo del professor Yamane, ritiene che Godzilla non sia più in grado di contenere le reazioni nucleari all'interno del suo corpo: se la potenza di Godzilla eruttasse completamente fuori, l'esplosione conseguente distruggerebbe l'intero Giappone. Per impedire ciò, la G-Force inizia a studiare gli effetti del Micro Oxigen, simili a quelli dell'Oxigen Destroyer, che neutralizzò Godzilla nel 1954...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (4 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Godzilla vs. destroyah, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 22:12:49
   7 / 10
Buon capitolo di Godzilla, con un certo dispendio di budget rispetto agli altri, nel complesso forse uno di quelli che intrattengono di più. Il progresso (anche a livello visivo, effetti speciali compresi) rispetto al capitolo con Mothra si nota abbastanza.

ferzbox  @  29/10/2014 21:21:47
   7 / 10
Ventiduesimo film dedicato a Godzilla ed ultima pellicola dell'era Heisei.
La regia passa nuovamente nelle mani di Takao Okawara,riportando la sceneggiatura a livelli più alti e meno confusionari.
La conclusione dell'era Heisei,a differenza di quella Showa,porta ad un finale vero e proprio che chiude definitivamente il cerchio aperto con il primo film del 1984.
Dopo lo scontro avvenuto con Spacegodzilla nel film precedente il lucertolone evolve mandando in sovraccarico la sua energia atomica di cui è composto;Godzilla diventa una minaccia ancora più pericolosa e letale(anche alcuni dettagli cambiano come il corpo e la fiammata rossicce).
La paura del governo giapponese consiste nella possibilità che il lucertolone possa esplodere per la troppa energia accumulata,provocando così un'esplosione nucleare di dimensioni titaniche.
A tale proposito la G-Force(squadra anti-Godzilla) decide di ritentare con l'esperimento che fu attuato nel 1954 per fermare la prima venuta del mostro(unico film dell'era Showa considerato nella continuity della serie Heisei).
Tale esperimento consisteva nell'utilizzo della bomba distruttrice di ossigeno che,guarda caso,aveva generato nell'attuale presente la nascita di strani crostacei marini estremamente letali.
Questi crostacei diventeranno enormi 3 metri mettendo a ferro e fuoco Tokyo e alimentando il pericolo oltre a quello rappresentato da Godzilla.
In mezzo a tutto questo casino avrà un ruolo determinante anche Manilla,che rispetto ai due film precedenti si presenta di dimensioni simili a quelle del padre(cosa mai vista durante l'era Showa).
Il mostro gigante Destroyah si formerà dall'unione dei vari crostacei letali,innescando quella che probabilmente è la battaglia più epica ed ardua del lucertolone.

A livello tecnico la pellicola è davvero notevole,mostrando di fatto i costumi ed i modellini più ricchi di dettagli mai visti....anche gli effetti speciali si fanno notare(rispettando sempre quel clima giocattoloso tanto caratteristico per i giapponesi).
Mi sono divertito assai ed ammetto che l'era Heisei la reputo parecchio avvincente ed intrigante.
Ora sarà il turno dell'era Millenium.....e vedremo un pò come sarà questo secondo rilancio della creatura più famosa del sol levante.

Niko.g  @  11/09/2013 14:49:52
   7 / 10
Entra in scena Godzilla Junior, intenzionato a seguire le tracce del padre che ora sputa più energia di prima, ma ha la febbre alta: la sua temperatura corporea aumenta di 50 gradi ogni giorno e nel suo corpo sta per avvenire una fusione nucleare che segnerebbe il destino dell'umanità.
Mentre la G-Force si attiva per congelarlo, il grande Godzilla, ormai saturo di radiazioni, dovrà vedersela con qualcuno molto più grosso di lui. Qualcuno in grado di sollevarlo e lanciarlo come una palla da bowling. Qualcuno che darà fastidio al figlio ed è facile immaginare ciò che si scatenerà per un tale azzardo.
Sofferto, intenso, cupo, con flashback del film originale del '54.
Spettacolo.

Godzilla  @  21/01/2009 13:03:31
   7 / 10
Uno dei Godzilla a più alto budget... spettacolare , caotico e fracassone come ogni film di mostri giganti che si rispetti.
Destroyah è un nemico cazzuto, anche se non si capiscono bene tutte le abilità (ricorda un po il pokemon Bulbasaur).
Tengo a ricordare che se cercate film con una trama coerente i film di godzilla non fanno per voi... Se invece vi piace vedere questi mostri giganti fare a pezzi città sarete allora accontentati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069032 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net