hercules e il cerchio di fuoco regia di Doug Lefler USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hercules e il cerchio di fuoco (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HERCULES E IL CERCHIO DI FUOCO

Titolo Originale: HERCULES AND THE CIRCLE OF FIRE

RegiaDoug Lefler

InterpretiKevin Sorbo, Anthony Quinn, Tawny Kitaen

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1994
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Doug Lefler

Trama del film Hercules e il cerchio di fuoco

Da quando Hera, la malefica regina degli dei, ha rubato la Torcia Eterna che permette la vita sul nostro pianeta, la Terra rischia di trasformarsi in una distesa desolata di ghiaccio. Un solo eroe è in grado di salvare la specie umana: il mitico Hercules... anche se questo significherà affrontare un gigante invincibile, la collera e la gelosia di Zeus e uno spirito maligno.

Film collegati a HERCULES E IL CERCHIO DI FUOCO

 •  HERCULES E LE DONNE AMAZZONI, 1994
 •  HERCULES E IL REGNO PERDUTO, 1994
 •  HERCULES NEGLI INFERI, 1994
 •  HERCULES NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (5 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hercules e il cerchio di fuoco, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/07/2012 11:49:41
   6½ / 10
In questo terzo film Hercules si metterà in viaggio per salvare un suo amico satiro e riportare il fuoco agli uomini dopo che questo è stato rubato dalla malvagia Era/Giunone. Sarà un viaggio abbastanza lineare (unico scossone il combattimento con il mostro di pietra) che si concentra più che altro sulle schermaglie amorose tra Hercules e Deianira (interpretata dalla bella Tawny Kitaen) interrotte di tanto in tanto dalle apparizioni di una fastidiosa e pestifera bambina. Bello il palazzo di Prometeo ricoperto dal ghiaccio.
Non tra i migliori della serie, poco più che sufficiente.

Testu  @  03/12/2011 00:44:48
   6½ / 10
Da menzionare nella trama anche il dover aiutare un amico satiro con una ferita insanabile.


Questo fu l'unico film che ho visto dell'Hercules della serie tv, e pure prima che i suddetti episodi andassero in onda. Non pensavo ci fossero altri lavori e mi viene il sospetto che essi siano stati riciclati in più puntate per la tv, perchè ricordo il primo episodio dove l'attore aveva una casacca marrone e non la giallo paglierino classica, ed in quella vi erano in effetti cose poco coerenti con ciò che si sarebbe visto in futuro. Per esempio compare per la prima volta il basso guerriero Iolao, che in teoria si doveva sposare e poi invece ha preso comunque a scorrazzare per il mondo con il possente amico, vedendo raramente riconosciuti i suoi meriti dalla gente, e accrescendo per questo frustrazione. Può essere però stato anche un ripensamento postumo perchè il personaggio piaceva, ed in effetti come abile ma sfigatello era piuttosto simpatico. In ogni caso nel dubbio penso che questo film sia, se non il migliore (non potendolo confrontare), probabilmente il più importante, in quanto il figlio di Zeus/Giove incontra per la prima volta e in maniera approfondita la futura moglie Deianira (uccisa poi insieme ai fili da Giunone nella serie tv). Ricordo anche una differenza sostanziale tra vhs e tv nel trucco del titano Prometeo. Nel film era un capellone barbuto, mentre nella serie episodica, in fase ormai avanzata, compariva una sola volta e nelle vesti fisiche di "mastro lindo"... Ricordo poi con piacere il defunto Quinn nel ruolo del padre degli dei (per quel poco che è durato), e allora mi colpì molto in negativo per il suo aspetto, così modernamente sbarbato e pettinato, decisamente buffo per la sua altezza, soprattutto quando minacciava. Per quanto poi fosse bravo, era stato relegato a statici momenti di dialogo col figlio quindi a pensarci bene era solo una spesa in più. Sorbo e la finta consorte dal canto loro, agli occhi di un ragazzino se la cavavano sufficientemente.


Hercules fu una serie molto apprezzabile e di puro intrattenimento. Oggi mi appare chiaro il taglio poco ellenico e più medieval-fantasy, ma anche per questo aveva un proprio stile, che piaceva, ed unito a combattimenti budspenceriani intratteneva bene. Infatti fu un tale successo che poi sono comparse altre serie, potenzialmente buone, ma che presto son decadute per pessime scelte tipo: Robin Hood col pizzetto diventato presto noioso, il Sidbad inizialmente vestito da orientale in stoffa e poi rovinosamente ricoperto di pelle e senza piu la bella maga al seguito (un destino simile insomma a Prince of Persia). La migliore discepola in termini di durata fu la formosa Xena, che con Hercules condivideva l'ambientazione (infatti nacque nella serie regolare del semidio), ma in quanto ex cattiva poco redenta non aveva la stessa simpatia, affidata tutta alla spalla goffa di Corilo e di Olimpia, ragazza solare successivamente resa melodrammatica da bizzarrie su figlie malvagie. Toccò poi pure a Xena vedersi appioppare una prole particolare, ma la sua era una sorta di messia e per concludere quella cialtronata coinvolsero pure Hercules. Lo sfacelo delle serie TV inizialmente carine però non ha risparmiato nemmeno Il figlio di Giove n casa sua. Nelle due prime stagioni bene o male si limitava al copione classico di salvataggio scassamostri, ma dalla terza in poi ha cominciato a sua volta a viaggiare per il mondo, per le dimensioni, in racconti alternativi ed ha visto più volte ucciso e sostituito l'amico di tante scampagnate nei boschi. Non è tutto, subì pure vomitevoli episodi che secondo qualche folle dovevano far ridere e riprendevano le caricature degli attori nel mondo moderno e nel tempo libero. Disperati tentativi di spremere un prodotto ormai senza più idee. Infine almeno conclusero la saga in maniera non pessima ma neanche esaltante, dando almeno un degno addio a Iolao, appianando divergenze mai espresse.
Però tenendo conto che la faccenda di Xena e postuma visto l'atto irreparabile commesso alla fine proprio da Hercules nella serie della Principessa guerriera, allora possiamo dire che anche lui fu chiuso male e basta.


Il film visto oggi lo valuterei sicuramente con severità, ma per l'affetto e il successo di allora merita comprensione.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/07/2010 14:38:22
   6½ / 10
Simpatico,per un grande fan della serie televisiva quale sono io questo film è un piacevole diversivo per rievocare i tempi in cui ero un appassionato, diciamo che la visione è riservata agli appassionati. Altri lo troverebbero un semplice filmetto da due soldi

Torok_Troll  @  10/09/2007 16:53:07
   8 / 10
Altro grande film della cinquina di Hercules!
Questo film non ha quasi niente di horror rispetto agli altri capitoli; le atmosfere sono solo fantasy, con un sapore di saga nordica alle volte, ma non sfocia mai nel solito film per ragazzini.
Storia avvincente, bei combattimenti, scenografie sempre ben fatte (il palazzo ghiacciato fa davvero venir freddo!), effetti speciali sempre speciali. L'unica cosa un po' stonata è la presenza di un antipatico ragazzino vagabondo, che segue Hercules per quasi tutto il film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

larcio  @  09/08/2007 18:13:15
   9 / 10
anche im questo caso nn ho nulla da aggiungere...un film perfetto con una grande regia una grandissima colonna sonora una magnifica scenografia e due attori (kevin sorbo ed anthony quinn) immensi entrambi.......nulla da dire solo cercate il modo di vedere tutti questi 5 film dedicati a hercules.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaiamerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkl'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal maleno other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'
 NEW
presencerebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057909 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net