Un miliardario annoiato organizza, servendosi di uomini che non lo conoscono, un colossale furto nella sua stessa banca. Lo smaschera l'investigatrice di una società di assicurazioni, ma nel frattempo i due s'innamorano.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il caso Thomas Crown è costruito sul carisma e l'effetto glamour dei due attori, in cui si innesca una partita a scacchi, replicata letteralmente a metà film, giocando a carte totalmente scoperte senza molti sotterfugi. E' questo l'elemento interessante del film: Il giocare a carte scoperte. Indubbiamente la parte iniziale della rapina è concitata ma anche caotica nel suo esibire lo split screen che rende faticoso a livello narrativo. Poi tutto si affida ai due amanti/antagonisti a rendere interessante il gioco: la propensione al rischio di lui, la scelta di assecondarlo o meno per lei. Forse un po' invecchiato negli anni, ma ancora piacevole.