Ispirato al romanzo di Gaston Leroux, in questa versione di Dario Argento, il "fantasma" non č sfigurato, ma č un orfano abbandonato nei sotterranei dell'Opera di Parigi e varrŕ salvato e allevato dai ratti. Una volta cresciuto, ucciderŕ tutti coloro che cercano di fare del male ai suoi amati ratti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Orrendo. Il film peggiore di D. Argento insieme a "Il cartaio". La cosa che mi lascia più perplesso è la recitazione degli attori....sembra un film amatoriale diretto da un principiante... Ma è possibile che un regista dell'esperienza di D. Argento non si accorga sul set che gli attori fanno schifo? A tratti il film diviene adirittura involontariamente ridicolo. Credo che pellicole come questa non dovrebbero mai uscire al cinema. Fossi stato io il regista, dopo aver visto il risultato finale, mi sarei impegnato a non farlo mai uscire perchè è davvero un film imbarazzante. Ma ormai in Italia il pudore pare non averlo più nessuno....