Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Peccato duri poco (sì lo so, è un mediometraggio) perché è davvero un gran bel prodotto, con pregi non indifferenti, primo fra tutti il doppiaggio estremamente godibile, in secondo luogo i disegni, piuttosto nitidi. Da piccolo me lo vedevo in continuazione, ma me lo son gustato anche adesso.
Da piccolo adoravo questo film al punto che me lo rivedrei volentieri. Non c'è che dire , il film è veramente buono. Peccato per la scarsa durata ma per il resto va benissimo.
Una trasposizione che trova il suo limite proprio nei suoi protagonisti. A conti fatti è un bene che non si sia dilungato, ma anche lasciando animali antropomorfi, cambiare il cast avrebbe aiutato a prendere un pelo sul serio la storia, piacevolmente romanzata. Con magari altri 10 minuti poi, poteva diventare un prodotto non solo famoso (unicamente per il suo protagonista), ma migliore di lavori più attempati come ad esempio... Il vento tra i salici (Mr.Toad) e fare le scarpe ad altri più nuovi e sempliciotti come I tre moschettieri.
storia molto conosciuta ed abusata, ma come si può non amare pippo, paperino,pluto e topolino!?!? per non parlare di Gambadilegno!!! Quindi offro un bel voto a questo mediometraggio della disney, constatando però che i capolavori sono altri!!!!
Non fra le opere migliori Disney ma vedibile tranquillamente, i personaggi sono simpatici e la storia abbastanza carina. Però dura quasi un’ora, no solo 24min!
Un mediometraggio della Disney abbastanza divertente, anche se adatto solamente ad un pubblico under 10. A dirla tutta "Il principe e il povero" è uno dei cartoni meno riusciti della Disney, ma dato che dall'ultima volta che l'ho visto sono passati circa dieci anni mi rimane un ottimo ricordo.