I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de "Il racconto dei racconti" di Giambattista Basile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il racconto dei racconti è un film bellissimo. Non perfetto,ma ipnotico ed estraneante. Tre fiabe che si sfiorano in un mondo in bilico tra onirico e realtà. È una di quelle opere che lascia il segno più nella sfera emotiva che in quella celebrale. Bisogna fare un patto tacito con Garrone e lasciarsi trasportare nelle tre storie senza pensare,ma solo farsi avvolgere da quei colori e da quei personaggi fiabeschi. Dopo il bel "Reality" Garrone si dimostra uno dei più grandi registi italiani in circolazione,andando a pescare un genere, il fantasy, raramente toccato da produzioni italiane. Si puo dire che abbia vinto la sfida.