Il giovane cucciolo di leone Simba, figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, vuole diventar presto un re. Ma suo zio brama il titolo per se stesso e non si fermerà davanti a nulla per ottenerlo. Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà maturare e riprendere ciò che gli spetta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Inutile remake quasi scena su scena del capolavoro omonimo, ennesima operazione commerciale senza anima e senza cuore della Disney. Visivamente spettacolare, ma questo più di altri remake sembra assolutamente fasullo e posticcio: se in altri casi la scusa del remake era quella di girare un live action, che senso ha fare un remake in una CGI che imita gli animali veri di un cartone?
Un capolavoro di cartone, probabilmente il mio preferito Disney, riprodotto sul grande schermo in versione film. Musiche,trama, gag e fotografia stupendi. Unica nota stonata la voce di Simba di Mengoni mentre un plauso a Edoardo Leo che da la voce a Timon, davvero superlativo.
L'iperrealismo ammazza completamente la regia e l'espressività dei personaggi... :-/ Il film è una copia pari pari dell'originale di animazione, ma senza le parti più divertenti e le gag fisiche, che avrebbero stonato troppo su animali così realistici... Stesso discorso per le canzoni che sono state accorciate e ridimensionate nelle coreografie...
Anche il design ne risente: Zazu è inquietante, Pumbaa davvero brutto, le iene respingenti e difficili da distinguere tra loro...
Doppiaggio così così: bravi Ward e Popolizio, ma i talent sarebbe stato meglio non coinvolgerli anche nelle parti parlate...
In generale il problema maggiore resta la regia, che toglie totalmente la spettacolarità delle inquadrature del film animato, in favore di uno stile più documentaristico, con telecamera statica e grandangoli da lontano.
Bocciato: tenetevi stretto il film animato che è (e sarà) sempre un capolavoro immortale!