Durata: h 1.54 Nazionalità:
USA2011 Genere: drammatico
Tratto dal libro "Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi" di Matt Baglio
Al cinema nel Marzo 2011
E' la storia di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete. In balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
io ormai mi sono vista così tanti film sugli esorcismi che ormai so come iniziano, come si svolgono e come vanno a finire. La storia è sempre quella, però in questo film ho trovato una variante
il ragazzo che era scettico e non credeva nè in Dio nè nel diavolo. mi sembra che sia il primo film sul demonio dove c'è un ragazzo che sta studiando per diventare prete e non ha fede in Dio, e non crede al diavolo. Ma dopo si dovrà ricredere quando viene posseduto il prete esorcista con il quale stava facendo tirocinio. come sempre all'inizio c'è una donna posseduta (non è una novità ma stavolta è una donna incinta), ma gli uomini sono esenti dalle possessioni????? per fortuna almeno in questo film un uomo viene posseduto ed è pure un esorcista!
ho trovato un pò ripetitivo le "piaghe" (rospi, locuste)
però tutto sommato a me è piaciuto e devo dire che preferisco questo film in confronto ai vari "L'ultimo esorcismo" e "L'altra faccia del diavolo". Altra novità i posseduti vomitano chiodi. Chissà col prossimo film sugli esorcismi cosa si inventeranno!