Nemo è un ragazzino che sta placidamente dormendo nel suo letto quando d'un tratto scopre di avere aperto una porta su un mondo irreale ma bellissimo, nel quale vivono i protagonisti del libro di fiabe che era intento a leggere prima di addormentarsi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Negli anni '20 del secolo scorso c'era un fumetto (che non ho mai letto) intitolato "Little Nemo" dove un bambino di notte viveva delle avventure fantastiche...credo questo film vi sia ispirato. Tuttavia non si assiste a nessuna avventura; in pratica non accade nulla di concreto, il protagonista si trova senza tante spiegazioni in un altro mondo popolato di persone bizzarre dove per lo più si parla e basta. Le situazioni si susseguono senza alcun legame logico ed in maniera assolutamente confusionaria e spesso anche stupida, le scenografie paiono di quelle di un programma televisivo e gli effetti speciali non esistono. In compenso però c'è tanta tanta noia; escludo che possa essere apprezzato perfino dai bambini. E tutto questo a dispetto di un cast rispettabile che vede, tra gli altri, la prima apparizione cinematografica della splendida Mathilda May e di Jason Connery. Tempo perso!