Tutto il film è impostato su una serie di equivoci e di vani tentativi di due scapoli maturi, che hanno affittato un appartamento per le loro avventure sentimentali.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' la volta dei fratelli Carotenuto a far da mattatori. Mario e Memmo duettano veloci e guizzanti in una commedia ritmatissima a base smaccatamente sessuale (che infatti all'epoca incontrò in qualche problema con la censura). Due amici che vogliono fare i playboy si ritrovano in una serie di esilaranti equivoci con fidanzate, mogli, presunte amanti; intorno a due però ruota anche un ottimo cast. Gag a non finire, battute serrate e divertimento assicurato per una commedia che andrebbe decisamente riscoperta. Petroni, alla sua seconda regia dimostra già tutta la sua fermezza. Se vi capita non perdetelo, troverete in questa pellicola una piacevolissima sorpresa.